Consigli per le battaglie

Bastano pochi accorgimenti per rendere le battaglie molto più facili! Ah, non c'è niente di meglio che sconfiggere tanti avversari con un colpo solo!

Come faccio a infliggere tanti danni?

Il trucco sta nell'azzeccare il tempismo perfetto dei comandi azione! Grazie ai miei contatti, sono riuscito a mettere le maniglie su alcune informazioni riservate. Le vuoi vedere? Magari ti possono servire!

Per i salti...

Trova il momento giusto!

Per i martelli...

Trova il momento giusto!

Per i fiori di fuoco...

Trova il momento giusto!

Come si para...

Trova il momento giusto!

Se vuoi allenarti un po', fai visita alla palestra di Ku-Fung a Porto Prisma!
Se hai ancora problemi, inoltre, puoi sempre consultare questa pagina.

Senti, ma com'è che subisco danni anche quando attacco?

Alcuni avversari sono capaci di infliggere danni anche quando sei TU ad attaccarli. Quindi, ti consiglio di osservare sempre bene il nemico prima di scegliere le carte. Per esempio...

Se dai un calcio ad un Koopa e lo mandi a sbattere contro qualcosa, quello ti ritornerà sempre addosso! Certo, se poi ti pari ti farà meno male... forse...

Anche saltare su un Tipo Timido puntuto fa male! Contro questo tipo di avversari ti conviene usare un martello.

Alcuni nemici sono troppo veloci e schivano sempre i miei attacchi! Come faccio?

Se ti trovi ad affrontare un rapidissimo Tipo Timido nero, prova con gli attacchi ad area: vedrai che non riuscirà a schivarli! Oppure puoi provare con qualcosa di originale, come le carte oggetto.

Come faccio a infliggere danni ai nemici supertosti?

Alcuni nemici sono tutti belli spavaldi nella loro corazza luccicante, ma considera che quello è solo il loro strato più superficiale. Prova ad attaccarli con qualcosa di duro e metallico, e vedrai come la corazza andrà in pezzi!

Come faccio a raggiungere i nemici volanti?

Se vedi che determinati attacchi mancano completamente il bersaglio, ricorda che Mario è capace di fare dei salti fenomenali!

Come faccio a cogliere di sorpresa un avversario?

Avvicinati di soppiatto da dietro...
e poi attacca! Puoi saltare sì, ma secondo me il martello è un po' più forte in questi casi.

Se riesci a cadere su un avversario, avrai un vantaggio all'inizio dello scontro. Continuando la tua avventura e aumentando i tuoi PV massimi, a volte i tuoi attacchi di soppiatto riusciranno a sconfiggere il nemico senza nemmeno far iniziare un vero e proprio scontro.

Le mie carte sembrano deboli...

Forse è perché non le stai colorando a dovere? Sai, colorare le carte le rende più forti. Comunque, se le tue abilità con il gioco si sono un po' scolorite, ripassa una mano di vernice fresca leggendo Quali carte è meglio usare?