In battaglia

Passiamo alle informazioni di base per la battaglia! La cosa più importante è capire qual è la carta più efficace da usare in un determinato momento. Per maggiori dettagli sulle tecniche di combattimento più avanzate, dai un'occhiata alla sezione Consigli per le battaglie.

Come funzionano le battaglie?

Prepara le carte!

Colorale!

Cosa succede se gioco una carta ma non viene usata?

Avanzando nell'avventura, potrai giocare più di una carta per volta. Una volta giocate, le carte scompaiono... comprese quelle che non sono state usate. Perciò, se affronti un avversario piuttosto debole, ti conviene risparmiare le carte più efficaci. Un'oculata gestione delle carte è essenziale per elaborare strategie vincenti!

Quali carte è meglio usare?

È buona norma considerare attentamente sia l'immagine raffigurata dalla carta che il relativo comando azione!

Con il giusto tempismo, una carta salto può permetterti di colpire più volte. Con una carta martello, invece, potresti spazzare via i nemici in un sol colpo, e così via. Quando scegli le carte, fai attenzione a quanti nemici ci sono e alla quantità di danni che hai già inflitto.

Puoi controllare le carte scontro di cui disponi nel menu.

Cosa significa l'immagine sulla carta?

Di solito descrive l'effetto della carta. Una calzatura indica una carta salto, che permette di attaccare un nemico saltandogli in testa. Se il soggetto della carta ha un aspetto malandato, significa che ha un'efficacia minore. Se è molto grande, significa che ha una potenza maggiore!
Il numero di elementi sulla carta corrisponde al numero di attacchi possibili con essa.

Dove posso ottenere nuove carte?

Puoi acquistarle nel negozio À la carte di Porto Prisma, ma le puoi trovare anche quando colpisci un blocco ? e quando colori le zone scolorite. A volte, se sconfiggi un nemico, ne ottieni la carta! Cosa c'è di meglio di avvalersi dell'aiuto di un avversario che ti ha fatto tanto sudare? Questa è tattica di combattimento da veri eroi!

Che succede se finisco le carte in battaglia?

Ooops! Le cose si metterebbero male! In tal caso, tocca e tieni lo stilo a contatto con l'icona "Scappa" fino a quando non diventa rossa. A volte la miglior strategia è la fuga! Ma non sempre è così... Anzi, ci saranno occasioni in cui non potrai fuggire!

Se hai con te qualche moneta, puoi ricorrere alla funzione Gira la carta! e tentare la sorte. Chissà, magari ti capiterà una carta super speciale con cui potrai ribaltare le sorti della battaglia!

Gira la carta!

Proprio così, Gira la carta! ti permette di ottenere delle carte anche durante la battaglia. Questa funzione diventerà disponibile avanzando nella tua avventura, per cui pazienta ancora un po', se non l'hai ancora sbloccata!