Wii

Accessori

Il telecomando Wii Plus

Wii_RemotePlus_4Colours.jpg

Il telecomando Wii Plus è il nuovo rivoluzionario controller per la console Wii. Contiene un sensore di movimento integrato e comunicando in wireless con la barra sensore, offre precisione senza precedenti e semplicità d'uso. Include anche una funzionalità di vibrazione e una cassa integrata per coinvolgerti ancora di più nei tuoi giochi preferiti.

In ogni confezione della console Wii è incluso un telecomando Wii Plus. Potrai acquistare telecomandi Wii Plus aggiuntivi separatamente (o inclusi nella confezione di alcuni giochi come Wii Sports Resorto FlingSmash). È disponibile in nero, bianco, azzurro e rosa.

Il telecomando Wii Plus funziona con due batterie AA (incluse). Ti preghiamo di utilizzare esclusivamente batterie alcaline di buona qualità per avere una migliore esperienza di gioco e per poter usare il controller più a lungo.

*il telecomando Wii Plus rimpiazza l'originale telecomando Wii connesso all'accessorio Wii MotionPlus. Il telecomando Wii Plus combina le più recenti tecnologie di Wii MotionPlus con quelle del telecomando Wii.

Controller tradizionale

Wii_controller_classic_white.jpg

Divertiti con i giochi della Virtual Console giocando nel modo classico ideato per loro. Il controller tradizionale combina in unico control pad elementi design dei classici controller per i videogiochi Nintendo come quelli per il NES, Super Nintendo e Nintendo 64.

Il controller tradizionale viene collegato al Telecomando Wii da un piccolo cavo. Il telecomando Wii fornisce al controller una connessione senza fili a Wii.

Il controller tradizionale si usa principalmente per i giochi della Virtual Console che possono essere scaricati dal Canale Wii Shop, ma può essere utilizzato anche per alcuni dischi di gioco Wii. Guarda sul retro della confezione del gioco Wii per vedere quali giochi sono compatibili.

Controller tradizionale pro

Wii_controller_pro_Black.jpg

Il controller tradizionale pro è caratterizzato da punti di presa su entrambi i lati per un maggiore comfort, mentre i pulsanti ZL e ZR sono ora disposti rispettivamente sotto ai pulsanti L e R. Lo stick destro e sinistro sono più distanti l'uno dall'altro ed il cavo che collega il controller al telecomando Wii, è connesso di fronte al controller.

La migliore disposizione dei pulsanti e il design più ergonomico, rende questo controller la prima scelta dei veterani alla ricerca di un’azione di gioco classica.

Wii Balance Board

Wii_fit_board.jpg

Il fenomeno active-play inaugurato da Wii Sports si espande a tutto il corpo grazie alla Wii Balance Board, la base sensibile alla pressione inclusa in Wii Fit Plus. Questa pedana viene usata per tantissime attività divertenti, fra cui l'aerobica, lo yoga, lo stretching e i giochi.

Wii Speak

Wii_speak.jpg

Utilizzato nel Canale Wii Speak e in Animal Crossing: Let's Go to the City, il nuovo accessorio Wii Speak (disponibile separatamente o in bundle con Animal Crossing: Let's Go to the City) si posiziona sopra alla barra sensore e percepisce le conversazioni di chi si trova nella stanza, garantendo un'esperienza più coinvolgente per tutti. Perciò, sia che tu decida di visitare la città di un amico in Animal Crossing, o di connetterti tramite il Canale Wii Speak, potrai divertirti chiacchierando a tuo piacimento.

Nota: Non è più possibile scaricare il Canale Wii Speak o trasferirlo da Wii a Wii U.Non è compatibile con Wii mini.

Il cavo AV Component per Wii

Wii_component_av_cable.jpg

Il cavo AV Component per Wii collega il tuo Wii alla TV, conferendo ai tuoi giochi la migliore qualità d'immagine possibile.

Il sistema component divide il segnale in tre diversi canali di infomazioni video per un'alta qualità di connessione.

Il cavo include cinque connettori - tre per il video e due audio stereo. La lunghezza del cavo è di circa 2,5 metri.

Prima di usare il cavo AV Component per Wii, assicurati che la tua TV possa accettare le connessioni video - di solito sono indicate con Y, PB, PR e sono di colore verde, blu e rosso.

Non è compatibile con Wii mini.

Nintendo Points Card

wiipoints_softwarepack_04.jpg

La Nintendo Points Card è un metodo alternativo per ottenere punti. Invece di usare una carta di credito per comprare Wii Points online attraverso il Canale Wii Shop, puoi acquistare una Nintendo Points Card dai rivenditori.

Su ogni scheda troverai una striscia da grattare che rivelerà il codice d'attivazione da inserire nel Canale Wii Shop per convertire i tuoi Nintendo Points in Wii Points.

I Wii Points possono essere utilizzati nel Canale Wii Shop per fare acquisti online, per esempio per i giochi scaricaribili Virtual Console e titoli WiiWare.

Non è compatibile con Wii mini.

Nunchuk

Wii_nuchuck_black_white.jpg

Il Nunchuk è un accessorio del telecomando Wii che rappresenta un'espansione del sistema di controllo per i giochi con esso compatibili. Collegando il Nunchuk al telecomando Wii tramite un piccolo cavo puoi beneficiare di pulsanti extra e di una leva analogica: il Nunchuk è anch'esso dotato di un sensore di movimento integrato.

Con il telecomando Wii in una mano e il Nunchuk nell'altra, è possibile vivere un'esperienza di gioco senza precedenti. In The Legend of Zelda: Twilight Princess, per esempio, il telecomando Wii è la tua spada, mentre il Nunchuk il tuo scudo.
Ogni console Wii include un Nunchuk. Ulteriori Nunchuk bianchi possono essere acquistati presso i rivenditori.

Wii Zapper

Wii_zapper_white.jpg

L'accessorio combina l'accuratezza del telecomando Wii e del Nunchuk in un solo alloggiamento per una nuova esperienza negli sparatutto in prima persona e i giochi al bersaglio. I giocatori possono ascoltare i suoni della battaglia attraverso l'altoparlante del telecomando Wii quando è incorporato nel Wii Zapper. È in vendita insieme al titolo Link's Crossbow Training ma può essere utilizzato con una varietà di altri titoli.

Wii Wheel

Wii_wheal.jpg

L'uscita di Mario Kart Wii ha segnato l'arrivo della Wii Wheel, un comodo volante in cui poter inserire il telecomando Wii, e garantire così un'esperienza di gioco realistica e intuitiva, sia per i veterani dei titoli di corse che per i giocatori meno esperti.

Cavo RGB Wii

wii_rgb_cable_en1.jpg

Il Cavo RGB collega il tuo Wii alla TV, consentendoti di vedere e gustare i tuoi giochi con una migliore qualità di immagine.

Il video RGB divide il segnale in tre canali separati di informazioni video per una migliore qualità di connessione. Il cavo comprende una presa Euro AV (SCART) per l'output del video e dell'audio stereo. La lunghezza del cavo è di circa 2,5 metri.

Prima di utilizzare il Cavo Wii RGB, assicurati che la tua TV sia provvista di un terminale Euro AV (SCART) che accetta input RGB.

Adattatore LAN per Wii

Wii_lan_adapter.jpg

Il Wii si connette a Internet senza fili; tuttavia, se non disponi di una connessione Internet senza fili, l'adattatore LAN per Wii ti consente di collegare il tuo Wii a Internet tramite un cavo di connessione LAN.

L'adattatore LAN per Wii si collega a una delle due porte USB poste sul retro della console, fornendo un punto di connessione per un cavo LAN (venduto separatamente) che conduce al tuo modem a banda larga.

A partire dal 20 maggio 2014, il servizio Nintendo Wi-Fi Connection è cessato, pertanto non sono più disponibili alcune funzionalità online per i giochi Nintendo DS/DSi e Wii come il gioco online, il matchmaking, le competizioni e le classifiche. Per maggiori informazioni ti preghiamo di visitare la sezione Servizio al consumatore.

Non è compatibile con Wii mini.

Kit pulizia lenti Wii

Wii_lensCleaning_kit.jpg

Il kit pulizia lenti Wii pulisce la lente di lettura dischi della console Wii, riducendo gli errori di lettura causati dall’eventuale deposito di sporcizia. Il kit pulizia lenti Wii, incluso il liquido detergente, da utilizzare solo con console Wii, è soggetto alla direttiva 648/2004/EC sui detergenti. In conformità al capitolo VII.D di questa direttiva, i fabbricanti devono fornire un elenco di dati contenente informazioni dettagliate relative ai componenti del prodotto. Puoi trovare questo elenco di dati sul kit pulizia lenti Wii Puoi trovare questo elenco di dati sul kit pulizia lenti Wii qui. (PDF) (PDF, 44 kB)

L'elenco dati relativo al personale medico è disponibile al +4960269500.

Wii MotionPlus

Wii_MotionPlus_black_white.jpg

Da connettere alla base del telecomando Wii, l’accessorio Wii MotionPlus registra con accuratezza la posizione e l'orientamento del braccio del giocatore, offrendo un livello di precisione e coinvolgimento mai provati prima d'ora (nei titoli creati appositamente per l’uso dell’accessorio). Ti preghiamo di notare che il nuovo telecomando Wii Plus rimpiazza l'originale telecomando Wii connesso all'accessorio Wii MotionPlus.