Registrare un codice download su Internet

Da oggi puoi registrare i codici download per software e contenuti aggiuntivi per Wii U direttamente su Internet! Usando il tuo Nintendo Network ID per eseguire il login, la tua console Wii U inizierà a scaricare automaticamente il tuo software, di modo che sia pronto la prossima volta che impugni il Wii U GamePad*.

A seconda del pack di Wii U che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario un dispositivo di archiviazione aggiuntivo per poter scaricare il titolo dal Nintendo eShop.

Come funziona

Dare via al download non potrebbe essere più facile!

Prima di iniziare, assicurati di avere collegato la tua console Wii U a Internet e di aver attivato le Funzioni in modalità riposo nelle Impostazioni della console. In questo modo, quando la tua console è spenta si collegherà automaticamente a Internet di tanto in tanto per scaricare nuovi software e aggiornamenti.

Passaggio 1

Visita il sito https://ec.nintendo.com/redeem

Passaggio 2

Accedi usando l'account Nintendo collegato al tuo Nintendo Network ID

Nota: se il tuo NNID non è collegato a un account Nintendo, puoi creare un account Nintendo sul sito https://accounts.nintendo.com

Dopo aver creato un account Nintendo, puoi collegare il tuo NNID alla voce "Account collegati" del menu "Informazioni utente".

Passaggio 3

Dopo aver eseguito l'accesso, inserisci il codice di 16 caratteri, clicca su "Avanti" e segui le istruzioni a schermo per completare il processo


È tutto! La prossima volta che la tua console Wii U si collegherà a Internet, inizierà a scaricare il tuo software e poi lo installerà, così sarà tutto pronto la prossima volta che la accendi.

Se non hai attivato le Funzioni in modalità riposo, puoi comunque seguire i passaggi precedenti, ma dovrai avviare il download manualmente. Accedi al Nintendo eShop sulla tua console Wii U, premi il pulsante Y o seleziona Menu, poi Software scaricati. Trova il titolo che vuoi scaricare, seleziona “Scarica” ed ecco fatto!

Usare un codice download inviato per email

Se sei iscritto alle newsletter Nintendo, di tanto in tanto potresti ricevere email contenenti link per il download di demo speciali o altri contenuti scaricabili.

Dopo aver cliccato il link ed aver effettuato l'accesso con il tuo Nintendo Network ID, il download si avvierà automaticamente. Non farti sfuggire le newsletter speciali!

*La velocità di download dipende da vari fattori, tra cui la velocità della tua connessione Internet. È necessario un accesso a Internet a banda larga. È inoltre necessario registrare un Nintendo Network ID e accettare l'Accordo per il Nintendo Network e la Policy sulla Privacy del Nintendo Network.