CI_WiiU_headline_eShop.png

Come acquistare giochi

Oltre ad offrire software che non troverai in nessun altro negozio, il Nintendo eShop di Wii U offre anche le versioni scaricabili di una selezione di software confezionati. Ecco come acquistare i nostri giochi:

Wii U Basic Pack: a seconda della dimensione del gioco, potrebbe essere richiesto un supporto di memorizzazione aggiuntivo per poterne effettuare il download.


Negozi tradizionali

I nostri titoli principali sono sempre disponibili presso i rivenditori locali nella tradizionale versione confezionata.


Download da Nintendo eShop

Adesso puoi scaricare molti titoli Nintendo direttamente dal Nintendo eShop, i cui contenuti sono continuamente aggiornati con nuovi titoli.


Sito Nintendo ufficiale:

È possibile acquistare versioni scaricabili dei giochi dal Nintendo eShop sul sito Nintendo ufficiale. Puoi capire se un gioco è disponibile per l'acquisto dalla presenza del prezzo e del pulsante d'acquisto sulla relativa pagina.

Per poter acquistare giochi scaricabili dal Nintendo eShop sul sito ufficiale, devi avere un account Nintendo collegato a un Nintendo Network ID e dovrai aver visitato almeno una volta il Nintendo eShop con la console su cui vuoi scaricare il gioco. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.


Cos'è una versione scaricabile?

Gli utenti potranno scaricare gli stessi contenuti dei giochi confezionati direttamente dal Nintendo eShop. Il gioco scaricato verrà salvato direttamente nella memoria interna flash della tua console Wii U o su un dispositivo di archiviazione USB, perciò se scarichi diversi giochi sulla tua console, li potrai utilizzare in qualsiasi momento, senza dover cambiare il disco di gioco per Wii U.


Tieni presente che:

  • Per poter scaricare i giochi, la console Wii U deve essere connessa a Internet.
  • Il gioco scaricato può essere utilizzato solo sulla console su cui è stato effettuato il download.
  • A causa delle dimensioni elevate dei dati di questi giochi, il download potrebbe richiedere un po' di tempo.
  • Se non c'è abbastanza spazio libero nella memoria interna di Wii U il gioco non verrà scaricato.


Quali sono i vantaggi della versione scaricabile?

Il contenuto del gioco è identico a quello della versione confezionata, ma puoi scaricare il gioco fin dal giorno del lancio!

Puoi salvare più giochi sulla tua console Wii U, il che significa che puoi passare da un gioco all'altro senza cambiare il disco di gioco!


Acquista i giochi direttamente nel Nintendo eShop

Puoi acquistare le versioni scaricabili di molti giochi direttamente nel Nintendo eShop. Ecco una comoda guida su come acquistare i giochi nel Nintendo eShop.

NintendoeShop_WiiU_Screen_FrontPage_ITA.jpg

1) Trova il software che desideri acquistare utilizzando la funzione di ricerca o semplicemente navigando nel negozio online. Quando avrai individuato il tuo gioco, seleziona "Acquista" e procedi utilizzando le istruzioni a schermo.

PIX_001_206movStill001.bmp

2) Se non hai ancora i fondi, puoi selezionare adesso "Aggiungi fondi" o scegliere "Paga il resto con la carta di credito".

(Puoi anche aggiungere fondi in qualsiasi momento toccando l'icona "Saldo" nella pagina principale del Nintendo eShop e poi scegliere tra "Aggiungi fondi tramite Nintendo eShop Card" o "Aggiungi fondi tramite carta di credito".)

NintendoeShop_WiiU_Screen_AddFunds_ITA.jpg

3) Puoi aggiungere fondi in due modi: o con una Nintendo eShop Card (che puoi trovare presso i rivenditori autorizzati) o con una carta di credito.

CI_Nintendo3DS_DownloadContent_HowToBuyGames_10_eShop_cards_CHF.jpg

4) Se possiedi già una Nintendo eShop Card, leggi innanzitutto le informazioni su come procedere, poi inserisci il numero di attivazione di 16 cifre che trovi dietro alla carta, grattando il pannello argentato. Le Nintendo eShop Card sono disponibili presso i rivenditori autorizzati in tagli da 20 o 50 CHF.

PIX_001_207movStill001.bmp

5) Se scegli di pagare con una carta di credito, puoi utilizzare sia una MasterCard che una VISA per aggiungere fondi. Prima di tutto, seleziona un valore da aggiungere, poi segui le istruzioni. Infine sarà creata una ricevuta per il tuo acquisto.

caps_HBM_001_l.jpg

6) Ora sei pronto per iniziare il download! Segui le istruzioni a schermo per scaricare il tuo software. Puoi vedere lo stato dei tuoi download in qualsiasi momento premendo il pulsante HOME e toccando la voce "Gestione download".

Registrare un codice download su Internet

Accedendo a uno speciale sito con il tuo Nintendo Network ID, la tua console Wii U inizierà automaticamente a scaricare il tuo software, di modo che sia pronto la prossima volta che impugni il Wii U GamePad.

Scopri come

Utilizzare un codice download acquistato in un negozio o online.

Acquista un codice download ed inseriscilo nel Nintendo eShop per scaricare software o contenuti aggiuntivi per un titolo. I codici download possono essere acquistati presso i rivenditori autorizzati, e possono essere utilizzati nel Nintendo eShop.

Come scaricare un software utilizzando un codice download

Nel menu principale del Nintendo eShop, tocca "Inserisci codice download". Nella prossima schermata inserisci il tuo codice download, poi segui le istruzioni a schermo per scaricare il software.