Domande frequenti sull'hardware

Stai da poco utilizzando Wii U, o stai considerando di acquistarla? Leggi ciò che segue per trovare le risposte ad alcune delle domande più frequenti sulla nuova console da casa di Nintendo, o visita la sezione Servizio al consumatore per avere informazioni ancora più dettagliate su una varietà di argomenti.

La console Wii U supporta immagini in alta definizione (HD)?

Sì. Grazie al cavo HDMI incluso, Wii U supporta le immagini in HD con risoluzioni fino a 1080p. I software per Wii verranno tuttavia visualizzati sempre a definizione standard (SD).

Di cosa ho bisogno oltre a quanto è già incluso nella confezione della console Wii U?

A seconda del software di gioco che utilizzi, potrebbero essere richieste periferiche aggiuntive come il telecomando Wii Plus (o il telecomando Wii), il Nunchuk, la barra sensore o altri accessori.

Per ulteriori informazioni, visita i siti web dei singoli giochi.

Se già possiedi un Wii, puoi usare il tuo telecomando Wii Plus (o telecomando Wii), Nunchuk, barra sensore e altri accessori anche con Wii U.

Se non possiedi un Wii, puoi acquistare questi accessori separatamente oppure nel Set aggiuntivo telecomando Wii Plus.

Non possiedo la barra sensore. Posso usare quella integrata nel Wii U GamePad?

La barra sensore del GamePad supporta solo determinati software e non sostituisce la barra sensore Wii.

Quanta memoria interna flash è inclusa nel Basic Pack e nel Premium Pack
Wii U?

La console inclusa nel Wii U Basic Pack dispone di 8 GB di memoria interna flash, mentre quella del Wii U Premium Pack ha una memoria pari a 32 GB. Tuttavia, a causa delle differenze fra il sistema decimale e quello binario usato nel mondo informatico, la capacità effettiva delle due console è di 7,45 GB (Basic Pack) e 29,8 GB (Premium Pack). Una parte dello spazio è usato anche per la gestione e pertanto la memoria disponibile per il salvataggio è rispettivamente di 7,2 GB e 29 GB. Lo spazio disponibile per il salvataggio dopo aver detratto quello riservato alle funzioni di sistema e ai software preinstallati è di circa 3 GB per la console del Wii U Basic Pack e circa 25 GB per quella inclusa nel
Wii U Premium Pack.

Come si può aumentare la capacità totale di memoria?

Puoi espandere la capacità totale di memoria utilizzando dei dispositivi di archiviazione esterni USB, come ad esempio unità flash USB o dischi fissi (HDD).

I dispositivi di archiviazione USB possono essere collegati a Wii U tramite le porte USB 2.0 anteriori o posteriori.

Nota: può essere usato un solo dispositivo di archiviazione USB alla volta.

Per ulteriori informazioni, visita la sezione servizio al consumatore dedicata a Wii U.