• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Filtro famigila

    buttonParentalControls_it.gif

    Il filtro famiglia presente nella console Wii è uno strumento che consente di stabilire quali contenuti Wii rendere accessibili agli altri utenti della console. Per impostare il filtro famiglia è necessario inserire un PIN di quattro cifre che permette di accedere in qualsiasi momento al filtro famiglia, modificarne le impostazioni e avere accesso a contenuti che possono essere stati limitati dal filtro famiglia stesso. Il filtro famiglia è disattivato per impostazione predefinita, il che significa che se questa impostazione non viene cambiata, tutti i contenuti della console Wii saranno accessibili a tutti gli utenti. Poiché in ogni console Wii è disponibile un'unica impostazione del filtro famiglia, si consiglia di scegliere l'impostazione più sicura. In seguito potrai comunicare il PIN ai componenti della famiglia a cui è consentito l'accesso ai contenuti bloccati.


    Per impostare il filtro famiglia:

    1. Accedi a Impostazioni console Wii.
    2. Scegli "Filtro famiglia" e seleziona "Sì".
    3. Immetti il PIN di quattro cifre e seleziona OK. Se hai dimenticato il PIN, seleziona "L'ho dimenticato" e rispondi alla domanda di verifica. (Per la risposta alla domanda di verifica vale la distinzione tra maiuscole e minuscole.)
    4. Eventualmente, puoi impostare la "Classificazione massima dei contenuti permessi" sulla console Wii. Nota: le impostazioni del filtro famiglia non hanno alcun effetto sui dischi dei giochi per Nintendo GameCube.

      RTEmagicC_settingsParentalControls_it.gif

    5. Se la console Wii viene collegata a Internet, è inoltre possibile impostare le seguenti opzioni del filtro famiglia:
      • Canale Internet
        Per limitare l’uso del browser, se hai scaricato Opera browser (se disponibile) attraverso il Canale Wii Shop.
      • Canale Notizie
        Per regolare l’accesso al Canale Notizie.
      • Messaggi Wii
        Per regolare l’invio e la ricezione di messaggi attraverso la console Wii. Due console Wii possono scambiarsi messaggi soltanto se entrambi gli utenti hanno registrato il codice dell'altra console Wii nella propria rubrica. Nota: anche con questa impostazione del filtro famiglia attivata, la console Wii continuerà comunque a ricevere gli aggiornamenti e i messaggi inviati da Nintendo.
      • Uso dei punti
        Per regolare l’uso dei Wii Points che sono necessari per i download dal Canale Wii Shop. Se questa impostazione è attivata, agli utenti verrà richiesto di inserire il PIN di 4 cifre prima di poter utilizzare i Wii Points per scaricare dati dal Canale Wii Shop.
    6. Conferma le impostazioni cliccando sul pulsante "Conferma" nell'angolo in basso a destra.

      RTEmagicC_settingsParentalConfirm_it.gif

    Se il filtro famiglia è attivato e un utente cerca di giocare o scaricare contenuti che eccedono la classificazione impostata dal filtro famiglia, all'utente verrà chiesto di inserire il PIN per disattivare temporaneamente le impostazioni del filtro famiglia. Il PIN è necessario ogni volta che l'utente cerca di accedere a contenuti non autorizzati. Se le impostazioni del filtro famiglia sono valide solo per alcuni utenti, potrai comunicare il PIN ai componenti della famiglia a cui è consentito l'accesso illimitato ai contenuti della console Wii.