• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Barra sensore

    buttonSensorBar_it.gif

    Le impostazioni della barra sensore possono essere regolate al fine di ottimizzare la tua esperienza d'uso della console Wii. La prima volta che accendi la console ti verrà richiesto se desideri effettuare queste regolazioni. Per accedere alle impostazioni della barra sensore in un secondo momento, leggi le istruzioni seguenti.

    Per regolare le impostazioni della barra sensore:

    1. Accedi a Impostazioni console Wii.
    2. Clicca sulla freccia blu per accedere alle opzioni del menu Impostazioni console Wii 2.
    3. Scegli "Barra sensore" e seleziona l'opzione che desideri regolare
      • Posizione barra sensore
      • Regolazione sensibilità

     

    Posizione barra sensore

    Questa impostazione è importante perché consente alla console di rispondere correttamente ai comandi impartiti con il telecomando Wii. Posiziona il cursore sull'opzione corrispondente al tipo di installazione della barra sensore (Sopra la TV o Sotto la TV) e premi il pulsante A. Seleziona "Conferma" per salvare l'impostazione.

    Se hai bisogno di assistenza per installare la barra sensore, clicca qui.

     

    Sensibilità

    Se ti sembra che il sistema di puntamento del telecomando Wii non sia ottimale, questa impostazione potrebbe aiutarti. Regolare la sensibilità della barra sensore determina a quale distanza dalla TV può essere tenuto il telecomando Wii conservando una corretta funzionalità.

    1. Usa il telecomando Wii per avere il cursore con due punti bianchi nel campo del test.
      RTEmagicC_settingsSensorSensitivity_it.gif

    2. Se vedi due punti lampeggianti, allora la sensibilità è impostata in maniera corretta.
    3. Se non vedi i due punti lampeggianti (non devono per forza lampeggiare contemporaneamente), regola la sensibilità con i pulsanti + e - del telecomando Wii finché non li vedi lampeggiare.
    4. Premi il pulsante A per salvare l'impostazione.

    Nota che più l'impostazione della sensibilità è alta, più la barra sensore diventa sensibile alla luce del sole e ad altre fonti di luce. Questo può influire sul buon funzionamento del telecomando Wii. La distanza iniziale raccomandata per usare il puntatore del telecomando Wii è da 1 a 3 metri dalla barra sensore.

     

    Vedi più di due punti?

    Se sullo schermo della sensibilità vedi più di due punti, allora la barra sensore sta prendendo luce da altre fonti. Verifica che non ci siano fonti di luminosità, compresa la luce del sole, dietro o accanto alla TV, che proiettino la luce verso il telecomando Wii o che si riflettano sullo schermo della TV. Nella zona di gioco evita le fonti di radiazione infrarossa derivanti per esempio da stufe elettriche, di propano o al cherosene, dal fuoco di caminetti e candele, fornelli e altre fonti di calore.

     

    Vedi solo un punto?

    Clicca qui per localizzare il guasto.