• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Collegare simultaneamente più di due periferiche ad una console Wii

    La console Wii ha 2 porte USB. Per collegare contemporaneamente 3 o più periferiche, per esempio l'adattatore LAN per Wii, una tastiera USB, l'accessorio Wii Speak e altri dispositivi, puoi usare un hub USB disponibile in commercio (*).

    Esistono due tipi di hub USB, quelli alimentati da una porta USB (bus-powered) e quelli alimentati da una presa di corrente tramite un adattatore AC (autoalimentati). Entrambi i tipi possono essere utilizzati con la console Wii. Tuttavia, nel caso degli hub bus-powered, è possibile che alcune periferiche non funzionino correttamente, dal momento che vengono alimentate direttamente da una porta USB della console Wii.

    Tieni presente che l'adattatore LAN per Wii deve essere collegato direttamente ad una porta USB della console Wii o ad un hub USB autoalimentato. Pertanto, non può essere collegato ad un hub USB bus-powered.

    Usa questa griglia di comparazione come punto di riferimento per l'utilizzo degli hub bus-powered e di quelli autoalimentati.

      Tipo bus-powered Tipo autoalimentato
    Alimentato da un Adattatore AC No
    Alimentato dalla console Wii No
    Le diverse periferiche funzioneranno correttamente se collegate all'hub USB? Probabilmente

    * Nintendo non ha concesso la propria licenza ad alcun hub USB attualmente disponibile in commercio per l'uso con Nintendo Wii. Pertanto, Nintendo non può garantire la loro compatibilità con la console Wii. Tuttavia, senza con questo voler effettuare alcuna raccomandazione in merito, Nintendo può confermare che è stato testato il "Premium 4-Port USB hub" prodotto da Logitech, il cui funzionamento risulta corretto.


         Wii_Internet_bus_powered_IT.png

         Wii_Internet_self_powered_IT.png