• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Alimentazione assente

    1. Verifica che il blocco alimentatore riporti la scritta "Wii" e il numero di modello "RVL-002 (EUR)". I prodotti e gli accessori senza licenza non garantiscono la piena compatibilità e possono non funzionare correttamente.
    2. Evita l'uso di prodotti senza licenza quali Schede Memoria, controller e cheat device. Alcuni di questi prodotti sono di scarsa qualità e possono provocare danni alla console Wii. Se hai collegato un prodotto senza licenza alla console Wii, rimuovilo e prova a riavviare il blocco alimentatore (vedi sotto).
    3. Controlla che tutti gli accessori, con o senza licenza, siano privi di danni fisici. Danni come sfilacciature dei fili o crepe sulla struttura esterna in plastica possono causare l'arresto della console. Rimuovi eventuali accessori danneggiati e prova a riavviare il blocco alimentatore (vedi sotto).
    4. Verifica che la console Wii abbia una buona ventilazione. Evita di usare la console Wii quando è appoggiata su un tappeto o moquette o è all'interno di uno spazio chiuso. Se la console è collocata in posizione verticale, controlla che le bocchette dell'aria sul lato inferiore siano correttamente allineate al foro sul supporto in plastica e che questo non sia ostruito.
    5. Controlla che non vi siano accumuli di polvere sulle bocchette posteriori e laterali della console Wii. Se la ventilazione è insufficiente, la console si spegnerà per impedire il surriscaldamento. Se si è accumulata della polvere sulle bocchette dell'aria, rimuovila con un aspirapolvere collegato a una spazzola morbida.
    6. Verifica che la presa a muro funzioni, inserendo la spina di una lampada nella presa usata per la console. Accendi la lampada per verificare che funzioni. Controlla inoltre se la presa a cui colleghi la console è disattivabile tramite un interruttore. In tal caso, verifica che l'interruttore sia acceso.
    7. Verifica che il blocco alimentatore sia collegato correttamente alla porta con la scritta 12V IN sul retro della console Wii e a una presa a muro funzionante. Clicca qui per istruzioni dettagliate.
    8. Dopo aver collegato il blocco alimentatore, controlla che sia accesa la luce di alimentazione sul pulsante POWER.

      Se la luce di alimentazione è spenta, prova a riavviare il blocco alimentatore

      a. Scollega/rimuovi tutti gli accessori dalla console Wii e/o dalle prese a muro (inclusi dischi di gioco, schede SD, Schede Memoria, controller Nintendo GameCube, cavi di collegamento, blocco alimentatore e barra sensore).

      b. Attendi circa 45 secondi. Mentre aspetti, controlla che i cavi dei controller, del blocco alimentatore e i cavi stereo AV/video Component non siano logori o abbiano dei fili scoperti (ciò può causare lo spegnimento della console). Se questi accessori presentano segni di danneggiamento dovranno essere sostituiti.

      c. Trascorsi 45 secondi, collega il blocco alimentatore alla console Wii e alla presa a muro e controlla che si accenda la luce di alimentazione sul pulsante POWER.

      • Se la console funziona, spegnila e collega/inserisci UN SOLO accessorio alla volta, partendo dalla barra sensore, quindi riaccendi la console e verifica che funzioni. Ripeti questo passaggio per tutti gli altri accessori. Se la console non funziona dopo che hai collegato/inserito un accessorio specifico (barra sensore, disco di gioco, controller Nintendo GameCube, Scheda Memoria, scheda SD, ecc.), l'accessorio può essere difettoso.
      • Se la console non si accende, sarà necessario richiedere un intervento di riparazione. Poiché non è possibile determinare quale componente (la console Wii o il blocco alimentatore) è guasto, contatta il Centro Assistenza Nintendo al numero 0870 6060 247 per informazioni sulle opzioni disponibili o clicca clicca qui per inviarci un'e-mail.
    9. Se la console continua a spegnersi regolarmente, clicca qui per contattare il Centro Assistenza Nintendo.