• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Dati Audio

    Sembra che il Canale Foto possa utilizzare dei file audio, ma più precisamente in che modo? Inoltre, quali formati di file audio possono essere utilizzati?

    • Il Canale può utilizzare dati audio come musica di sottofondo per slideshow.
    • Con la versione 1.0, possono essere utilizzati file in formato MP3.

    Con la versione 1.1, al posto degli MP3, possono essere utilizzati file in formato AAC (con estensione di file .m4a).

    Che cos'è il formato di file AAC?
    Il formato di file AAC si riferisce a file audio in formato MP4 che sono stati codificati in AAC e che hanno l'estensione di file ".m4a".

    Come faccio a convertire i file audio in formato AAC?
    Questo dipende dal sistema che stai utilizzando, pertanto Nintendo non è in grado di fornire ulteriori dettagli al riguardo.

    È possibile utilizzare le funzionalità implementate nella versione aggiornata continuando ad usare il formato MP3?
    Purtroppo, le caratteristiche implementate nella versione aggiornata non possono essere selezionate e utilizzate singolarmente, pertanto se vuoi mantenere il formato MP3, devi continuare ad usare la versione 1.0.

    Nintendo desidera iniziare a fornire per il prossimo futuro, dei servizi che utilizzano l'ambiente AAC che consente una qualità audio superiore, pertanto confidiamo nella vostra comprensione.

    Non pensate che sia irrazionale che la versione aggiornata mi impedisca di utilizzare i files MP3 che potevo utilizzare fino a questo momento?
    Il formato AAC è in grado di offrire un livello di compressione maggiore rispetto al formato MP3, pertanto, nella maggior parte dei casi, i file AAC possono raggiungere una migliore qualità audio rispetto agli MP3.

    Nintendo desidera iniziare a fornire per il prossimo futuro, dei servizi che utilizzano l'ambiente AAC che consente una qualità audio superiore, pertanto confidiamo nella vostra comprensione.

    Inoltre, per rispettare quei clienti che hanno fin'ora apprezzato questa caratteristica in un ambiente MP3, abbiamo creato l'update del canale, in modo tale che sia possibile continuare ad utilizzare l'ambiente MP3 senza procedere all'aggiornamento, e anche nel caso in cui l'aggiornamento sia stato già installato, sarà possibile ripristinare l'ambiente MP3 semplicemente cancellando i dati dell'aggiornamento stesso.