• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Giochi


    Nel 2019 chiuderemo il Canale Wii Shop di Wii e Wii U disponibile da dicembre 2006.

    Leggi questo articolo per i dettagli sulla chiusura del servizio!


    Cosa posso scaricare dal Canale Wii Shop?

    Nel Canale Wii Shop è possibile utilizzare i Nintendo Points per scaricare una serie di giochi classici per NES™, Super Nintendo™, Nintendo 64™ (N64), SEGA MEGA DRIVE™, Turbografx™ (PC Engine), NEOGEO™, Commodore 64™, SEGA MASTER SYSTEM™ e Virtual Console Arcade. Il Canale Wii Shop offre anche la possibilità di scaricare software sviluppati specificamente per la console Wii. Per ogni software scaricato verrà creato un nuovo canale nel menu Wii.

    Esistono manuali di istruzioni per i giochi scaricati dal Canale Wii Shop?

    Sì, tutti i giochi scaricati dal Canale Wii Shop includono un manuale di istruzioni elettronico. Premi il pulsante HOME mentre stai giocando con un gioco scaricato e seleziona l’apposita opzione per visualizzare il manuale elettronico.

    Nella descrizione di alcuni giochi fra i TITOLI SCARICATI del Canale Wii Shop compare il pannello Aggiornamento: cosa significa?

    Significa che è disponibile un aggiornamento per il gioco. Se hai già scaricato il gioco seleziona questa voce per aggiornarlo gratuitamente. Nota bene: eseguire l’aggiornamento potrebbe avere ripercussioni sui file di salvataggio del gioco.

    Un gioco che ho scaricato dal Canale Wii Shop non funziona correttamente. Cosa posso fare?

    Se un gioco scaricato dal Canale Wii Shop non funziona in maniera corretta, è possibile scaricarlo di nuovo gratuitamente. Se sono disponibili aggiornamenti, nella descrizione del gioco fra i TITOLI SCARICATI del Canale Wii Shop verrà visualizzato il pannello Aggiornamento. Se il problema persiste contatta il servizio di assistenza.

    I giochi per la Virtual Console sono uguali a quelli originali oppure sono stati migliorati?

    I software per Virtual Console ripropongono contenuti e caratteristiche dei giochi originali: il programma di base, i personaggi, i suoni ecc. non sono stati modificati. La conversione di un gioco dalla sua console originale potrebbe comportare minime variazioni nella visualizzazione. Tali variazioni non influiscono sulla giocabilità.