Servizio al consumatore

Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

Filtro famiglia


Nel 2019 chiuderemo il Canale Wii Shop di Wii e Wii U disponibile da dicembre 2006.

Leggi questo articolo per i dettagli sulla chiusura del servizio!


Come funziona il filtro famiglia?
Il filtro famiglia presente nella console Wii è uno strumento che consente di stabilire quali contenuti per Wii rendere accessibili agli altri utenti della console. Per impostare il filtro famiglia è necessario inserire un PIN di quattro cifre che permette di accedere in qualsiasi momento al filtro famiglia, modificarne le impostazioni e avere accesso a contenuti che possono essere stati limitati dal filtro famiglia stesso. La prima volta che si seleziona il filtro famiglia sarà possibile impostare la CLASSIFICAZIONE MASSIMA DEI CONTENUTI PERMESSI.
 
Ho dimenticato il codice di sblocco del filtro famiglia. Cosa devo fare?
Per ricevere il codice necessario allo sblocco della console invia la scansione di un tuo documento di identità all'indirizzo info@nintendo.it. Si tratta di una precauzione necessaria ad accertarci che non sia un minore ad avanzare la richiesta di sblocco del filtro famiglia. La copia del documento sarà immediatamente distrutta non appena avremo verificato la tua maggiore età. Se non dovessi avere la possibilità di inviarne una copia via email, la puoi inviare via fax al numero  02/44.900.233 specificando che si tratta di una richiesta per lo sblocco del filtro famiglia.
 
 Non dimenticare inoltre di specificare, sia che tu scelga l’invio fax che l’invio di un'email, i seguenti riferimenti:

  • il codice di otto cifre indicato sullo schermo della console al momento del mancato accesso;
  • il tuo indirizzo email/numero di telefono a cui ti comunicheremo il codice di sblocco.