• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Uso di un router wireless

    Risoluzione dei problemi del router wireless

    Se non riesci a usare il router con la console Wii, prova a modificare le seguenti impostazioni. Se non sei sicuro di come modificare le impostazioni, consulta il manuale del router, il produttore del router o il provider di servizi Internet che ha installato il router.
    (Se ti serve assistenza per l'impostazione delle chiavi WEP e WPA/WPA2, clicca qui.)

    Aggiornamenti del firmware del router

    Se non riesci a connetterti tramite il router, verifica di aver installato gli ultimi aggiornamenti del firmware del router. In molti casi, è sufficiente installare il firmware più recente per riuscire a collegare la console Wii a Internet. Se non hai mai aggiornato il firmware del router, visita il sito Web del produttore per controllare se sono disponibili aggiornamenti. Raccomandiamo di installare l'aggiornamento del firmware e di tentare nuovamente di eseguire la connessione.

    I tempi di download sono lunghi o ricevi dei messaggi di errore durante la connessione?

    This is typically caused by wireless interference. For more information, Clicca qui per ulteriori informazioni.

    Il segnale del router (SSID) non viene rilevato

    La funzione Ricerca access point della console Wii non rileverà l'access point se l'impostazione di trasmissione ("Broadcast" o simile) del router è impostata su "No", "Disable" o simile ovvero se è disattivata. In alcuni router questa impostazione è chiamata modalità "Stealth" o "Mascheramento". In questo caso puoi attivare l'opzione "Broadcast" o simile del router impostandola su "Yes", "Enable" o simile oppure puoi immettere manualmente il SSID nello schermo Impostazione manuale della console Wii. Per assistenza relativa a un modello di router specifico, clicca qui e seleziona il tuo router (se disponibile).

    Filtraggio MAC

    Verifica nelle impostazioni del router se il filtraggio MAC è attivato. Se non riesci a stabilire se il filtraggio MAC è attivato o disattivato, è probabile che il tuo router wireless non usi questa funzione.

    Se il filtraggio MAC è attivato, dovrai immettere l'indirizzo MAC della console Wii in uno dei campi disponibili. Per trovare l'indirizzo MAC del Wii:

    1. Dal menu dei Canali Wii, seleziona "Impostazioni console Wii" (il pulsante rotondo in basso a sinistra sullo schermo con la dicitura "Wii").
    2. Seleziona "Internet" e quindi "Informazioni console Wii".
    3. L'indirizzo MAC della console Wii è visualizzato sulla prima riga.

    Il tuo router wireless è un modello "Pre-N"?

    Se disponi di un router di tipo "Pre-N", il tuo router potrebbe utilizzare solo la banda "N". Purtroppo questa impostazione non è compatibile con la console Wii. Controlla che le impostazioni del router (di solito sulla scheda "Wireless") non siano impostate su "Auto", "Mixed" o un'opzione simile.

    Canale wireless

    Se nell'area sono presenti altri dispositivi wireless, questi potrebbero interferire con il segnale a tal punto da rendere impossibile la connessione della console Wii al router. Una possibile soluzione consiste nel cambiare il canale wireless sul router. I canali utilizzati dalla maggior parte dei router vanno da 1 a 11. I canali migliori di solito sono il numero 1 e 11 in quanto non si sovrappongono ad altri canali. In genere, le impostazioni dei canali sono accessibili dalla scheda "Wireless" o simile del router.

    Se le indicazioni fornite sopra non ti sono state di aiuto, può essere necessario assegnare manualmente alla console Wii un IP statico.
    Provare ad assegnare un indirizzo IP statico alla console Wii.

    1. Accedi alle impostazioni del router e trova la lista degli indirizzi IP disponibili (in genere questa si trova nelle informazioni del DHCP).
    2. Dopo averla trovata, seleziona uno degli indirizzi IP disponibili e inseriscilo, insieme agli indirizzi della Subnet e del Gateway, nella console Wii utilizzando le impostazioni manuali (istruzioni).
    3. Se non riesci a trovare la lista degli indirizzi IP nelle impostazioni del router, di solito è accessibile dalle impostazioni di configurazione IP del computer (vedi "Per visualizzare le impostazioni di configurazione IP" qui sotto). Aggiungi "10" al numero nell'ultimo slot e immetti questo indirizzo IP modificato nelle impostazioni manuali  della console Wii.
    4. Dovrai quindi immettere nella console Wii anche i dati relativi al server DNS del computer. Per farlo dovrai innanzitutto determinare quali sono le impostazioni di configurazione IP del computer (vedi "Per visualizzare le impostazioni di configurazione IP" qui sotto). Queste impostazioni forniscono le informazioni di base relative a tutti i dispositivi di rete installati nel computer, inclusi i dati sui server DNS che dovrai immettere nelle impostazioni manuali della console Wii. Se è elencato solo un DNS primario, immetti questo numero in entrambi gli slot primario e secondario delle impostazioni della console Wii.
    5. Dopo aver immesso i dati relativi al server DNS, avvia la prova di connessione.

    Per visualizzare le impostazioni di configurazione IP:

    1. Clicca sul pulsante Start nell'angolo in basso a sinistra sullo schermo del computer.
    2. Clicca su "Esegui".
    3. Digita CMD e premi INVIO.
    4. Digita IPCONFIG/ALL sulla riga c:\> e premi INVIO