GARANZIA DI 12 MESI DEL PRODUTTORE – HARDWARE NINTENDO

Si applica a: Wii


La presente garanzia del produttore copre la console Nintendo, inclusi il software integrato nella console Nintendo al momento dell’acquisto (il “Software Operativo Nintendo”) e i controller compresi nella confezione al momento dell’acquisto della console Nintendo, a condizione che tali controller siano stati prodotti da o per Nintendo of Europe GmbH (i “Controller Nintendo”). Nella presente garanzia del produttore, la console Nintendo, il Software Operativo Nintendo e i Controller Nintendo sono cumulativamente indicati come “Prodotto”.

Fatte salve le condizioni e le esclusioni di seguito indicate, Nintendo of Europe GmbH (di seguito “Nintendo”) garantisce al consumatore originario acquirente del Prodotto (“Voi”) che, per un periodo di 12 mesi dalla data di acquisto del Prodotto da parte Vostra, il Prodotto sarà esente da vizi inerenti al materiale usato e al processo di fabbricazione.

Al fine di far valere la presente garanzia del produttore, dovrete comunicare a Nintendo, entro 12 mesi dalla data di acquisto, il difetto riscontrato nel Prodotto e restituire il Prodotto a Nintendo entro 30 giorni dalla suddetta comunicazione. Qualora, una volta esaminato il Prodotto, Nintendo riconosca che lo stesso è viziato, Nintendo provvederà gratuitamente (a propria assoluta discrezione) alla riparazione o alla sostituzione della componente viziata ovvero alla sostituzione del Prodotto.

La presente garanzia del produttore non pregiudica qualsivoglia diritto di natura legale che Voi possiate avere nei confronti del venditore in qualità di acquirenti dei beni di consumo secondo il diritto vigente, incluse le disposizioni particolari a tutela dei consumatori. Le prestazioni previste dalla presente garanzia del produttore valgono in aggiunta ai diritti di garanzia previsti dalla legge.

ESCLUSIONI

La presente garanzia del produttore non copre:

  • software (diverso dal Software Operativo Nintendo) o giochi (inclusi o non inclusi nel Prodotto al momento dell’acquisto);

  • accessori, periferiche o altri articoli destinati ad essere utilizzati con il Prodotto ma non fabbricati da o per conto di Nintendo (sia che siano stati inclusi nel Prodotto al momento dell’acquisto o meno);

  • il Prodotto qualora sia stato acquistato al di fuori dello Spazio Economico Europeo e della Svizzera;

  • il Prodotto qualora sia di seconda mano o sia stato noleggiato o utilizzato per fini commerciali;
  • vizi del Prodotto causati da danno accidentale, negligenza, uso scorretto, modifiche, utilizzo unitamente a prodotti non forniti, non dati in licenza o non autorizzati per l’uso con il Prodotto da Nintendo (inclusi, a mero titolo esemplificativo, sviluppi non autorizzati di giochi, dispositivi di copiatura, adattatori, caricatori o accessori non dati in licenza) da parte Vostra o di terzi, da virus informatici o da connessione a Internet o da altre forme di comunicazione elettronica, da utilizzo del Prodotto in modo non conforme alle indicazioni contenute nel manuale di istruzioni ovvero a ulteriori istruzioni fornite unitamente al Prodotto (“documentazione Nintendo”), ovvero qualsiasi altra causa che non sia riconducibile a un vizio del materiale o del processo di fabbricazione;

  • vizi del Prodotto causati dall’utilizzo di pile o batterie ricaricabili difettose, danneggiate o che presentano fuoriuscita di liquidi, ovvero da qualsiasi altro uso di pile o batterie ricaricabili in modo non conforme rispetto alle indicazioni contenute nella rispettiva documentazione Nintendo;

  • una progressiva diminuzione della capacità ed efficacia delle pile o delle batterie ricaricabili per il Prodotto (incluse le console NTR-003, USG-003, TWL-003, UTL-003, CTR-003, SPR-003 e WUP-012) che, per chiarezza, non costituisce un difetto del materiale o del processo di fabbricazione del Prodotto e non è pertanto coperta dalla garanzia del produttore;

  • il Prodotto qualora sia stato aperto, modificato o riparato da qualsiasi persona o società diversa da Nintendo o dai suoi partner autorizzati ovvero rechi il proprio numero di serie alterato, illeggibile o rimosso;

  • la perdita di qualsivoglia dato che sia stato caricato o memorizzato sul Prodotto da persone o società diverse da Nintendo o dai suoi partner autorizzati;

  • la perdita di dati o software in seguito alla formattazione del Prodotto (o della scheda SD che viene utilizzata con il Prodotto) da parte Vostra o di terzi o società diverse da Nintendo o dai suoi partner autorizzati.

COME FAR VALERE LA GARANZIA

Per comunicare a Nintendo un vizio coperto dalla presente garanzia del produttore si prega di contattare:

Centro Assistenza Nintendo per la Svizzera

Per l’invio del Prodotto al Nintendo Service Centre, si prega di attenersi a quanto indicato qui di seguito.

Prima di inviare il Prodotto, dovrete rimuovere o cancellare qualsiasi file o dato privato o riservato. Resta inteso che Nintendo non sarà responsabile per alcuna perdita, cancellazione o danneggiamento dei Vostri file o dati che non siano stati cancellati o rimossi. Nintendo raccomanda vivamente di fare una copia di backup dei dati non rimossi o cancellati.

A seconda del tipo di riparazione, i dati salvati nella memoria del Prodotto potrebbero essere cancellati. In seguito alla riparazione potrebbe risultare impossibile leggere i dati salvati nella scheda SD o trasferirli nuovamente nella memoria del Prodotto.

Nello spedire il Prodotto al Nintendo Service Centre si prega di:

1. utilizzare, se possibile, la confezione originale;

2. fornire una descrizione del vizio riscontrato;

3. allegare una copia del documento di acquisto, assicurandosi che riporti la data di acquisto del Prodotto; e

4. fare in modo che il Prodotto pervenga a Nintendo entro 30 giorni dalla prima comunicazione del vizio coperto dalla garanzia del produttore riscontrato.

Qualora il periodo di garanzia sopraindicato di 12 mesi sia già decorso al momento in cui il vizio è riscontrato o qualora il vizio non sia coperto dalla presente garanzia del produttore, Nintendo (a propria assoluta discrezione) potrebbe comunque essere disposta a riparare o sostituire la componente viziata ovvero a sostituire il Prodotto. Per ulteriori informazioni, in particolare per i dettagli dei costi di tali servizi, si prega contattare il servizio consumatori Nintendo al numero di telefono menzionato sopra. Indipendentemente da ciò, a Voi in qualità di acquirenti possono spettare diritti di garanzia stabiliti dalla legge. Prima di telefonare, assicurarsi di ottenere il permesso della persona a cui verrà addebitata la chiamata.

SOFTWARE OPERATIVO NINTENDO

Il Software Operativo Nintendo può essere utilizzato esclusivamente unitamente alle console Nintendo e non deve essere impiegato per nessuno scopo diverso. Voi dovrete astenervi dal copiare, adattare, compiere operazioni di reverse engineering, decompilare, disassemblare o modificare in altro modo il Software Operativo Nintendo, salvo che ciò sia espressamente consentito dalla legge applicabile. Nintendo può utilizzare misure per evitare la copiatura ovvero altre misure al fine di proteggere i propri diritti sul Software Operativo Nintendo.