• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    GARANZIA DI 12 MESI DEL PRODUTTORE – ACCESSORI NINTENDO

    La presente garanzia del produttore copre gli accessori Nintendo forniti da Nintendo of Europe GmbH (di seguito “Nintendo”) per l’utilizzo in combinazione con le console Nintendo (il “Prodotto”).

    Fatte salve le condizioni e le esclusioni di seguito indicate, Nintendo garantisce al consumatore originario acquirente del Prodotto (“Voi”) che, per un periodo di 12 mesi dalla data di acquisto del Prodotto da parte Vostra, il Prodotto sarà esente da vizi inerenti al materiale usato e al processo di fabbricazione.

    Al fine di far valere la presente garanzia del produttore, dovrete comunicare a Nintendo, entro 12 mesi dalla data di acquisto, il difetto riscontrato nel Prodotto e restituire il Prodotto a Nintendo entro 30 giorni dalla suddetta comunicazione. Qualora, una volta esaminato il Prodotto, Nintendo riconosca che lo stesso è viziato, Nintendo provvederà gratuitamente (a propria assoluta discrezione) alla riparazione o sostituzione del componente viziato ovvero alla sostituzione del Prodotto.

    La presente garanzia del produttore non pregiudica qualsivoglia diritto di natura legale che Voi possiate avere nei confronti del venditore in qualità di acquirenti di beni di consumo sulla base del diritto vigente, incluse eventuali norme specifiche a protezione dei consumatori. Le prestazioni derivanti dalla presente garanzia del produttore valgono in aggiunta ai diritti derivanti dalla garanzia previsti dalla legge.

    ESCLUSIONI

    La presente garanzia del produttore non copre:

    • software, giochi e console Nintendo (indipendentemente dal fatto che al momento dell’acquisto fossero inclusi o non inclusi nel Prodotto);

    • accessori, periferiche o altri articoli destinati ad essere utilizzati con il Prodotto ma non fabbricati da o per conto di Nintendo (indipendentemente dal fatto che tali articoli fossero o meno inclusi nel Prodotto al momento dell’acquisto);

    • il Prodotto se acquistato al di fuori dello Spazio Economico Europeo e della Svizzera;

    • il Prodotto se acquistato di seconda mano oppure noleggiato o utilizzato per fini commerciali;

    • i vizi del Prodotto causati da danno accidentale, negligenza Vostra e/o di terzi, uso scorretto, modifiche, utilizzo unitamente a prodotti non forniti, dati in licenza o autorizzati per l’uso con il Prodotto da Nintendo (inclusi, a mero titolo esemplificativo, sviluppi non autorizzati di giochi, dispositivi di copiatura, adattatori, caricatori o accessori non dati in licenza), virus informatici, connessione a Internet o altre forme di comunicazione elettronica, utilizzo del Prodotto in modo non conforme alle indicazioni contenute nel manuale di istruzioni ovvero a ulteriori istruzioni fornite unitamente al Prodotto (“Documentazione Nintendo”), ovvero provocati da qualsiasi altra causa che non sia riconducibile a un vizio del materiale o del processo di fabbricazione;

    • vizi del Prodotto causati dall’utilizzo di pile o batterie ricaricabili difettose, danneggiate o che presentano fuoriuscita di liquidi, ovvero da qualsiasi altro uso di pile o batterie ricaricabili non conforme alle indicazioni contenute nella rispettiva Documentazione Nintendo;

    • una progressiva diminuzione della capacità ed efficacia delle pile o batterie ricaricabili per il Prodotto (comprese le console NTR-003, USG-003, TWL-003, UTL-003, CTR-003, SPR-003 e WUP-012) (ciò non costituisce né un difetto del materiale, né un difetto di lavorazione);

    • il Prodotto qualora sia stato aperto, modificato o riparato da qualsiasi persona o società diversa da Nintendo o dai suoi partner autorizzati ovvero il cui numero di serie sia alterato, illeggibile o rimosso;

    • la perdita di qualsivoglia dato che sia stato caricato o memorizzato sul Prodotto da qualsiasi persona o società diversa da Nintendo o dai suoi partner autorizzati.

    COME FAR VALERE LA GARANZIA

    Per comunicare a Nintendo un vizio coperto dalla presente garanzia si prega di contattare:

    Centro Assistenza Nintendo per la Svizzera

    Per l’invio del Prodotto al Nintendo Service Centre, si prega di attenersi a quanto indicato qui di seguito.

    Prima di inviare il Prodotto, dovrete rimuovere o cancellare qualsiasi file o dato privato o riservato. Con l’invio del prodotto, Voi accettate il fatto che Nintendo o i suoi partner autorizzati non saranno responsabili di alcuna perdita, cancellazione o danneggiamento dei Vostri file o dati che non siano stati cancellati o rimossi. Nintendo raccomanda vivamente di fare una copia di backup dei dati non rimossi o cancellati.

    A seconda del tipo di riparazione, i dati salvati nella memoria del Prodotto potrebbero essere cancellati. In seguito alla riparazione potrebbe risultare impossibile leggere i dati salvati nella scheda SD o trasferirli nuovamente nella memoria del Prodotto.

    Nello spedire il Prodotto al Nintendo Service Centre si prega di:

    1. utilizzare, se possibile, la confezione originale;

    2. fornire una descrizione del vizio riscontrato;

    3. allegare una copia del documento di acquisto, assicurandosi che riporti la data di acquisto del Prodotto; e

    4. fare in modo che il Prodotto pervenga a Nintendo entro 30 giorni dalla prima comunicazione del vizio coperto dalla presente garanzia del produttore riscontrato.

    Qualora il vizio venga riscontrato solo dopo la scadenza del periodo di garanzia di 12 mesi sopraindicato o qualora il vizio non sia coperto dalla presente garanzia del produttore, Nintendo o i suoi partner autorizzati (a propria assoluta discrezione) potrebbero comunque essere disposti a riparare o sostituire la componente viziata ovvero a sostituire il Prodotto. Indipendentemente da ciò, Voi potete avere i diritti nei confronti del venditore che la legge vi attribuisce in quanto consumatori.

    Per ulteriori informazioni, in particolare per i dettagli dei costi di tali servizi, si prega di contattare il servizio consumatori Nintendo al numero di telefono menzionato sopra. Prima di telefonare, assicurarsi di ottenere il permesso della persona a cui verrà addebitata la chiamata.