• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Contenuti extra nascosti e consigli di gioco per Training Plus

    Contenuti extra dai punti escalmativi
    Ci sono diversi posti in cui, se punti il telecomando Wii verso il personaggio a forma di Wii Balance Board sullo schermo del tuo televisore, verrà visualzzato un punto esclamativo. Se premi il pulsante A quando il punto esclamativo è visualizzato, avrai accesso a un nuovo menu. Eseguendo la procedura dal menu di allenamento, potrai giocare nuove sfide: la Sfida di equilibrio e la Sfida della bilancia. Dal menu Il mio Wii Fit Plus, invece, potrai esercitarti in tutte le prove di equilibrio che hai già sbloccato; mentre, seguendo il punto esclamativo nel menu La mia routine, potrai creare un regime di allenamento basato sul tempo libero di cui disponi.

    Ma se tutto ciò ti era già noto e quel che ti preme è segnare il record in alcuni giochi di Training Plus, allora continua a leggere…

    Somma perfetta
    Se il fondo schiena ti ha tradito e hai scelto il numero sbagliato, puoi colpire nuovamente quel numero per deselezionarlo. Ma, quando hai a che fare con quattro cifre, spesso esiste più di una soluzione, quindi potrebbe non essere necessario correggerti.

    Palle di neve
    Se i tuoi freschissimi nemici attaccano in massa, attira il loro fuoco verso un lato del tuo riparo, dopodiché tuffati dall'altra parte per rispondere ai colpi. Quando un nemico attraversa lo schermo in diagonale, indirizza le palle di neve leggermente più avanti rispetto al punto in cui si trova, in modo che correndo le prenda in pieno. I lanciatori esperti sanno che quei fastidiosi pupazzi di neve vanno colpiti due volte: la prima per togliergli la neve di dosso e la seconda per abbatterli. Se le palle di neve ti stanno congelando il grugno, ricordati che i tuoi cuori si rigenerano; nasconditi dietro il riparo per recuperare salute.

    Kung-fu a ritmo
    Scegliere il tempo del doppio colpo di palmo alla fine della sequenza è complicato. Se hai difficoltà, ricordati che al suono del gong devi già essere alla fine del movimento, non all'inizio: per un tempismo perfetto, parti appena prima che la fila dietro di te abbia terminato il movimento.

    Circuito Segway®
    Se non riesci a raggiungere un pallone prima che si sgonfi, guarda attentamente: se dalla tana di talpa vedi che parte una scia, seguila. Ti condurrà alla prossima tana da cui sbucherà il pallone. Cani e gatti possono darti un aiuto prezioso in presenza di gruppi di palloni. Manda avanti il tuo cucciolotto e dirigiti verso i palloni a cui non sta puntando per farne scoppiare due contemporaneamente. Quando il boss talpa meccanica emerge dalla sua tana, puoi usare il tuo amichetto peloso per rallentarlo. Ma la tattica più efficace per sconfiggerlo è colpirlo tu direttamente.

    Inclinopoli
    Far cadere le palle giuste nei rispettivi tubi sarà molto più facile se riduci al minimo i movimenti per ogni pallina. I movimenti bruschi causeranno solo disastri, costringendoti a maldestre compensazioni. Una leggera inclinazione può rivelarsi sufficiente a spingere una pallina nella direzione giusta, quindi inclina la piattaforma il minimo indispensabile per mettere in moto la pallina, dopodiché ripristina l'equilibrio e sarai pronto per la successiva! Se non riesci a tenere il passo delle palline, tieni il telecomando Wii in orizzontale per rallentare il movimento di quelle più in alto. Così guadagnerai tempo per indirizzare quelle di sotto.

    Supergiocoliere
    Se trovi che scuotere il telecomando Wii e il Nunchuk ti complichi la coordinazione, perché non provi a premere il pulsante A o a muovere il Control Stick sul Nunchuk?

    Centro al volo
    Quando svolazzi in giro come un pollo impazzito, tieni presente che acceleri più rapidamente in discesa che in salita, pertanto riguadagnare quota dopo ogni piattaforma per poi calarti sulla successiva è il modo migliore per fare centro. Quando sei prossimo al terreno, cerca di usare la tua ombra per mirare al punto esatto dove vuoi atterrare, specialmente sull'ultima piattaforma, dove puoi guadagnare 100 punti con un atterraggio perfetto. Se manchi clamorosamente una piattaforma, non scoraggiarti: il numero sulla piattaforma indica i punti che vale (e il tempo bonus in secondi che ti viene assegnato), ma l'unica piattaforma su cui devi per forza atterrare per completare il percorso è l'ultima. Devi prendere quota rapidamente? Ti riuscirà molto meglio stando in posizione perfettamente eretta e centrata. Mentre ti pieghi in avanti o stai curvando salirai più lentamente. Se hai la stoffa del ribelle, puoi sempre voltarti di 180° rispetto al punto di partenza e farti un tour aereo per l'Isola di Wuhu. Perché non provi a raggiungere il castello o la cima del vulcano? Coraggio, si capisce che sei un tipo avventuroso!

    Corsa ad ostacoli
    Se vuoi diventare un asso in questa specialità, il consiglio è di fare piccoli passi che si stacchino completamente dalla Wii Balance Board. Non trascinare i talloni! Ricorda, mai saltare: se entrambi i piedi si staccano dalla Wii Balance Board, sarai riportato all'inizio del livello. Invece, accovacciati o piega le ginocchia e poi distendi le gambe facendo saltare il tuo Mii. Per evitare le palle da demolizione, fatti guidare dalla loro ombra e usa le variazioni di colore sul terreno.

    Jogging quiz
    I percorsi da jogging sono pensati per porre una sfida mentale, oltre che fisica. Tieni all'erta la mente, perché alla fine di ogni percorso dovrai rispondere a un quiz su ciò che hai visto mentre giravi per l'isola. Per superare la prova a pieni voti, presta attenzione a queste cose: le facce dei Mii che stanno facendo jogging con te, gli edifici o gli elementi dello scenario di colore insolito e tutti i personaggi di altri giochi Nintendo che compaiono. Inoltre, dovresti tenere il conto di qualunque cosa tu veda in gruppo, ad esempio quanti cani vedi correre in un branco. Non si sa mai cosa potrebbero domandarti.