• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Ecco svelati i segreti di New Super Mario Bros. Wii.

    Salvare la Principessa Peach in New Super Mario Bros. Wii è un'ardua impresa. Con la schiera di fedeli tirapiedi di Bowser sempre d'intralcio e ogni sorta di trabocchetto da evitare, ci vuole un vero e proprio eroe per farcela.

    Se finora hai trovato qualche difficoltà nell'ultima avventura di Mario, niente paura. Adesso la nostra sezione Assistenza giochi Nintendo include alcuni utili suggerimenti su New Super Mario Bros. Wii, tra cui informazioni su come accumulare i fondamentali funghi 1 UP, dove trovare i Cannoni Warp, sempre ben nascosti e come affrontare alcuni dei boss più tosti del gioco.

    Un mondo tutto nuovo
    Di certo non mancano affascinanti mondi da esplorare in New Super Mario Bros. Wii, ma se hai fretta di passare subito da un mondo all'altro, un modo c'è.

    I Cannoni Warp sono l'ultimissimo mezzo di trasporto per tutti gli esploratori che non hanno tempo di guardarsi intorno. Infatti sono in grado di sparare Mario verso una destinazione lontana. Il Cannone Warp di un determinato mondo sarà disponibile sullo schermo della mappa trovando il traguardo segreto su certi percorsi. Ecco dove potrai trovare tre di questi traguardi segreti per accelerare i tuoi progressi:

    Mondo 1-3
    Verso la fine del mondo 1-3, ti troverai di fronte a tre piattaforme in una zona pattugliata da Koopa Troopa e Goomba (proprio a destra di un Pianta Piranha in un tubo giallo). Sulla destra, sopra queste piattaforme, c'è una piccolissima sporgenza erbosa, davanti alla quale si trova una superficie verticale che arriva fino in cima allo schermo. Sali in groppa a Yoshi e salta su questa sporgenza, poi salta in alto di nuovo premendo contemporaneamente la pulsantiera di comando+ e ti troverai nel punto più alto dello schermo di gioco. Corri un po' verso destra per entrare nel tubo nascosto che porta al traguardo segreto. Avrai così accesso al Cannone Warp, il quale a sua volta può catapultarti nel mondo 5.  

    Mondo 2-6
    Per accedere al traguardo segreto alla fine del mondo 2-6, assicurati di aver raccolto precedentemente un costume elica. A questo punto ti troverai su un cubo rotante bianco e rosa che corre verso la fine del percorso e poi continua a girare. Se fai un salto piroetta in alto a sinistra, apparirà un tubo rosso. Dirigiti da quella parte per scovare il traguardo segreto e accedere al Cannone Warp, in grado di portarti al mondo 5. 

    Mondo 3 – Casa degli spiriti
    In quest'ambiente spettrale succedono cose davvero strane, ma è anche l'unico modo per passare dal mondo 3 al mondo 6. Ad un certo punto ti troverai a guidare Mario verso l'alto lungo una fune, mentre alcuni Boo si avvicinano dall'altra parte. Quando vedi una piattaforma mobile gialla, lasciati semplicemente cadere su di essa, poi salta giù ancora una volta e lì troverai nascoste una piattaforma e una porta. Da questa porta si accede a una piattaforma simile a un saliscendi che si sposta verso il basso in una zona infestata da Boo provenienti da tutte le parti. Se riuscirai ad attraversarla indenne, troverai il traguardo segreto che ti darà accesso al Cannone Warp sullo schermo della mappa del mondo 3.

    Verso una nuova vita
    Non c'è niente di meglio della sensazione che si prova trovando un prezioso fungo 1 UP. Ma come ti sentiresti se potessi avere una scorta infinita di vite extra per tutto il viaggio? Se riesci in questo trucchetto, godrai ben presto di ottima forma fisica per la tua avventura e accumulerai rapidamente tantissimi 1 UP!

    Proprio alla fine del mondo 2-3, attraverserai un tubo e ti troverai davanti ad una specie di scala in pietra con un Koopa Troopa che ti viene incontro. Salta su qualsiasi scalino dell'enorme roccia e attendi finché Koopa Troopa non arriva a un gradino da te. Salta in alto e sul Koopa Troopa in modo da rimandarlo nella sua conchiglia e farlo rotolare giù. Calcolando bene i tempi, non dovresti aver bisogno di premere nessun altro pulsante, poiché il tuo personaggio continua a saltare sulla conchiglia che si muove rapida, guadagnando un 1 UP dopo l'altro. Se non ci riesci al primo colpo, basta che spingi la conchiglia Koopa giù sulla destra dello schermo, ora fai qualche passo a sinistra e torna ai gradini per riprovare. Facile? Provaci e scoprilo da te!

    Schiaccia i fedelissimi di Bowser
    I tirapiedi di Bowser, Larry, Morton, Iggy, Wendy, Lemmy, Roy e Ludwig, sono sette nemici da affrontare ad un certo punto del tuo viaggio in New Super Mario Bros. Wii. Ma grazie ad un tempismo perfetto e ad un po' di coraggio, c'è un modo per sbarazzarti in fretta di ciascuno di essi.

    Ciascun seguace di Bowser può essere sconfitto saltandoci sopra per tre volte, ma il problema è la loro tecnica d'attacco tra ogni tuo colpo ben assestato. Per semplificarti la vita dopo il tuo primo attacco efficace, dovrai calcolare bene il momento del secondo salto in modo da colpire il nemico in questione proprio quando esce nuovamente dalla sua conchiglia. In questa maniera non avranno mai il tempo di mettere in pratica il loro attacco preferito, e tu sarai sempre più vicino alla vittoria.

    Fai solo attenzione al tempo che ci mettono per uscire dalla conchiglia dopo che li hai colpiti, poiché ciascuno di questi sette fedelissimi ha una diversa tecnica d'attacco.

    Pagine simili