• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Consigli generali sul gioco

    Impossibile non provare un po' di pena per Olimar. Non ha fatto in tempo a tornare dalle sue avventure alla fine del primo gioco Pikmin, che già gli viene ordinato di ritornare subito su quel pianeta infestato da strane creature, da cui è appena scappato!

    Ma questa volta viene inviato alla ricerca di materiale prezioso e nella sua missione sarà accompagnato da un altro esploratore, Louie.

    Stavolta non c'è più il limite dei 30 giorni per compiere la missione, ma questo non significa che l'avventura dei due sarà priva di forti emozioni e colpi di scena. Tutt'altro! La superficie del pianeta presenta ogni tipo di pericolo e tante altre minacce sono in agguato nel sottosuolo!

    Leggi i nostri consigli per imparare ad utilizzare nel miglior modo possibile i Pikmin al tuo comando e sfruttare al meglio la nuova possibilità di assumere sia il controllo di Olimar che quello di Louie.

     
    Fai la tua scelta
    Molte sfide ostacolano la missione di Olimar e Louie, ma è bello sapere che un aiuto è a portata di mano. Abbinando le loro abilità di comando alle caratteristiche uniche dei cinque tipi di Pikmin ai loro ordini riuscirai a superare qualsiasi ostacolo.

    I Pikmin Rossi, Blu e Gialli tornano ad animare il secondo gioco della serie, accompagnati questa volta da altre due varietà da scoprire, ciascuna con il proprio indispensabile talento, tutto da sfruttare. 

    Pikmin Bianchi: i Pikmin Bianchi si trovano solo nelle grotte sotterranee del pianeta, sono velenosi ma anche resistenti al veleno. La loro natura tossica li rende perfetti per determinati compiti, come sconfiggere l'Opiliode velenoso o rendere innocue le trappole velenose di cui è cosparso il terreno. 

    Pikmin Viola: Forti abbastanza da sostenere il peso di ben 10 Pikmin, i Pikmin Viola presteranno i loro muscoli alla tua strategia. Ti consigliamo di lasciarli nel terreno finché non raggiungono lo stadio di fiore, altrimenti noterai che il loro peso li rende molto lenti. Ti consigliamo anche di tenere i Pikmin Viola lontano dalle fauci delle creature nemiche. Infatti sono troppo preziosi per fare da pranzo alle bestie affamate; piuttosto lanciali sul groppone del nemico, vedrai che effetto!

     

    Doppio impatto
    L'opportunità di controllare sia Olimar che Louie in NEW PLAY CONTROL! Pikmin 2 ti offre una marea di nuove possibilità strategiche. Approfitta di tutte le opportunità di assegnazione e ripartizione degli incarichi che ti sono offerte, per esempio inviando Olimar e un gruppo di Pikmin a sbrigare un compito, mentre Louie ed altri Pikmin si occupano di qualcos'altro.

    Tieni sempre presente che nei combattimenti i due capitani non dipendono completamente dai Pikmin per difendersi. In particolare, nelle grotte sotterranee, prova a usare i pugni di Olimar e Louie per abbattere i nemici ogni volta che è possibile, risparmiando così le riserve limitate di Pikmin. Ricordati però di metterti al riparo dopo aver sferrato un colpo, perché la maggior parte delle creature che colpisci reagiranno furiose! Recuperando il tesoro che si trova nel sottolivello 5 della Grotta di confine (nella Valle quiete) potrai potenziare questa opzione di attacco, permettendo a Olimar e Louie di eseguire una combo speciale.

    In alcuni livelli, come la Roccaforte segreta (Valle quiete), puoi impiegare i pugni di Olimar e Louie per fare esplodere le bombe. Se il cammino è tappezzato di esplosivi, lascia uno dei due capitani e tutti i Pikmin a debita distanza e assegna all'altro capitano il compito di liberare la strada ed evitare inutili perdite di Pikmin.

    Durante il tuo viaggio ti ritroverai in tante situazioni rischiose e difficili, ma ricorda sempre che la suddivisione del lavoro potrebbe renderti la vita un tantino più facile!

     

    Giù nelle profondità
    In NEW PLAY CONTROL! Pikmin 2 trascorrerai gran parte del tempo di gioco al riparo dalla luce del sole, nelle grotte sotto la superficie del pianeta. E se già non lo sapessi... sì, là sotto è molto pericoloso!

    Dentro le grotte dovrai farti strada tra i vari livelli utilizzando solo i Pikmin che hai portato con te. Quindi, prima di scendere nelle profondità del terreno, scegli accuratamente il tuo team di Pikmin, sulla base degli avvertimenti che ricevi. Se la maggiore fonte di pericolo è il fuoco, porta con te più Pikmin Rossi. Se devi nuotare, porta con te qualche Pikmin Blu in più.

    Ma soprattutto, evita di combattere in modo sconsiderato. In ogni angolo oscuro ci sono creature in agguato e impiegare contro di loro tutta la tua truppa si dimostrerà una decisione spiacevole, poiché man mano che ti addentri nelle profondità del terreno, i combattimenti si faranno sempre più duri. Quindi scegli accuratamente la strategia migliore per sconfiggere i nemici impiegando il minor numero possibile di Pikmin.

     

    Ben equipaggiato per le lotte
    Nello Scontro 2 giocatori di NEW PLAY CONTROL! Pikmin 2 tu e i tuoi amici potrete dimostrare chi ha davvero il comando sui Pikmin che vi sono stati affidati. Se vuoi essere riconosciuto come il più in gamba di tutti, ci sono alcune nozioni di base che devi tener presente.

    Per prima cosa, cerca di radunare quanti più Pikmin puoi, e cerca di farlo velocemente! Per iniziare, usa i Fiori gettone vicini alla tua base e sconfiggi i nemici più deboli nelle vicinanze, poi portali alla base per aumentare il numero dei tuoi Pikmin. Evita di restare coinvolto subito nei combattimenti con i nemici più forti, che potrebbero annientare il tuo esercito prima ancora che entri in azione!

    Oltre al tuo avversario, i principali ostacoli al tuo successo sono rappresentati dai tanti nemici disseminati ovunque sulla mappa. Per fortuna, non attaccheranno solo te, ma anche il tuo rivale; quindi affrontali con intelligenza, ti risulterà vantaggioso! Per esempio, quando i tuoi Pikmin riportano gli oggetti alla base, disponiti nella linea di fuoco e distrai i nemici in modo che concentrino la loro attenzione su di te, anziché sui tuoi preziosi Pikmin.

    Ti consigliamo anche di affrontare i nemici che puoi trovare nelle Arene di scontro. Non si può mai sapere... sconfiggendone uno potresti ottenere una delle quattro biglie gialle necessarie per la vittoria, ma prima di affrontare qualsiasi rischio, valuta bene le tue forze.

     

    Suggerimenti top secret
    Forse i seguenti consigli non ti serviranno a salvare la Hocotate Trasporti, ma sono comunque divertenti!

    Pikmin canterini: i Pikmin sono indubbiamente carini e questo piccolo trucchetto conquisterà anche il cuore del più insensibile Anellide vorace. Disponi i tuoi Pikmin in cinque gruppi, ciascuno formato da 20 Pikmin dello stesso colore. Poi vai a fare una passeggiata e ascoltali mentre cantano, per rendere il lavoro meno duro.

    Il segreto di Louie: Louie non la dice tutta! Scopri l'oscuro segreto che nasconde completando la Modalità sfida con performance perfette in ogni arena. Ogni performance perfetta è contrassegnata da un fiore rosa nello schermo che riassume la Modalità sfida.