• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    La campagna Guida alla connessione

    Nota che la campagna Guida alla connessione è terminata il 21 novembre 2012 alle ore 23:59.

    La campagna Guida alla connessione incoraggia gli utenti ad aiutare altri nel collegare la console Wii a Internet. Dopo aver registrato i rispettivi codici Wii, sia la guida alla connessione che l'utente aiutato riceveranno 500 Wii Points.

    Se aiutate 10 persone a connettersi a Internet, raggiungerete lo Status Oro e potrete scaricare gratuitamente sulla Virtual Console TUTTI i giochi Nintendo NES pubblicati, oltre a ricevere un totale di 5.000 Wii Points. Se collegate a Internet un massimo di 20 persone, non solo raggiungerete lo Status Platino, ma riceverete anche un totale di 10.000 Wii Points da spendere in giochi WiiWare e potrete scaricare GRATUITAMENTE sulla Virtual Console TUTTI i giochi NES, Super Nintendo e Nintendo 64.

    Come posso diventare una Guida alla Connessione?

    Seleziona CAMPAGNA GUIDA ALLA CONNESSIONE nella pagina iniziale del Canale Wii Shop. Apparirà il menu campagna Guida alla connessione. Si può accedere a questo menu anche selezionando IMPOSTAZIONI/ALTRO nella pagina principale del Canale Wii Shop e quindi CAMPAGNA GUIDA ALLA CONNESSIONE.
       
    Se aiuti qualcuno a collegare la console Wii a Internet o se qualcuno aiuta te a farlo, potete registrare a vicenda i vostri codici Wii. Così facendo riceverete entrambi 500 Wii Points. Per maggiori informazioni riguardo a questa campagna, seleziona DETTAGLI. Alcuni dettagli sono riportati anche più avanti in questa sezione.  

    Registrazione per la promozione

    Prima di iniziare, assicuratevi di avere l'uno il codice Wii dell'altro.
     
    Nota: per sapere come trovare il tuo codice Wii, consulta il capitolo “La Bacheca Wii” del manuale di istruzioni della console Wii: canali e impostazioni.

    Fasi 1-3: Utente aiutato
    Prima di tutto, avvia il Canale Wii Shop sulla tua console Wii.

    NIXL_WiiConnectionAmbas_7_1_itIT.jpg

    1. Nel menu campagna Guida alla connessione, seleziona UTENTE AIUTATO.   

    NIXL_WiiConnectionAmbas_7_2_itIT.jpg

    2. Inserisci il codice Wii della persona che ti ha aiutato a collegare la console Wii a Internet, poi seleziona OK.  

    3. Rispondi alle domande del questionario e seleziona OK per terminare.
     
    Fasi 4-5: Guida alla connessione
    Dopo che la persona aiutata ha completato le fasi 1-3, avvia il Canale Wii Shop sulla tua console.

    Nota: se hai più di 9500 punti sul tuo account del Canale Wii Shop, non potrai effettuare la registrazione perché il bonus di 500 Wii Points porterebbe il numero di Wii Points sul tuo account oltre il massimo consentito di 10000 unità. Assicurati di non avere più di 9500 punti prima di effettuare la registrazione.   

    NIXL_WiiConnectionAmbas_7_3_itIT.jpg
     
    4. Seleziona GUIDA ALLA CONNESSIONE nel menu campagna Guida alla connessione.  

    5. Seleziona REGISTRA IL CODICE Wii DELL'UTENTE AIUTATO e inserisci il codice Wii della persona che hai aiutato nel collegamento a Internet della console Wii. Seleziona OK per confermare.

    NIXL_WiiConnectionAmbas_7_4_itIT.jpg

    Nota: seleziona STATO REGISTRAZIONE per vedere se l'utente che hai aiutato ha già registrato il tuo codice Wii sulla sua console. Puoi anche controllare i codici Wii di tutte le altre persone che hai aiutato, il tempo a disposizione per la registrazione e il numero di registrazioni che puoi ancora effettuare.

    Dopo aver completato le fasi 1-5, la registrazione della persona che hai aiutato è completata e verranno aggiunti 500 Wii Points al tuo account.

    6. Dopo che le fasi 1-5 sono state completate, avvia il Canale Wii Shop sulla tua console e segui le istruzioni a schermo. La registrazione della tua guida alla connessione è completata e verranno aggiunti 500 Wii Points al tuo account.  

    Dettagli della campagna Guida alla connessione

    L'utente aiutato deve registrare il codice Wii della sua guida alla connessione entro 30 giorni dal suo primo collegamento al Canale Wii Shop.

    La guida alla connessione deve registrare il codice Wii dell'utente che ha aiutato entro 30 giorni dal giorno in cui quest'ultimo ha registrato quello della guida. Seleziona GUIDA ALLA CONNESSIONE nel menu campagna Guida alla connessione e quindi STATO REGISTRAZIONE per vedere quanti giorni sono rimasti per effettuare la registrazione.

    È possibile registrarsi come utente che ha ricevuto aiuto e ricevere 500 Wii Points una sola volta per console Wii.
     
    Una guida alla connessione può registrare e ricevere 500 Wii Points per un massimo di 20 codici registrati. In caso di registrazioni successive, solo la persona aiutata riceverà il bonus di 500 Wii Points.
     
    La console di una guida alla connessione che ha ricevuto 500 Wii Points non può più essere successivamente registrata come appartenente a un utente aiutato nel collegamento a Internet.

    La campagna Guida alla connessione è valida solo per console con account del Canale Wii Shop dello stesso paese.

    Nota che la campagna Guida alla connessione è terminata il 21 novembre 2012 alle ore 23:59.


    Domande e risposte

    D:  Perché non ho ricevuto Wii Points dopo la registrazione per la campagna Guida alla connessione?
     
    R:  I Wii Points vengono aggiunti agli account del Canale Wii Shop solo dopo che tu e il tuo amico avrete registrato i rispettivi codici Wii. Per informazioni su come effettuare la registrazione, vedi sopra. Come utente aiutato puoi ricevere Wii Points una sola volta, come guida alla connessione ricevi Wii Points solo per i primi venti utenti aiutati.
     
    D:  Posso registrarmi per la campagna Guida alla connessione se la mia console Wii è già collegata a Internet?
     
    R:  Puoi effettuare la registrazione solo entro 30 giorni da quando hai aiutato qualcuno nella connessione ad Internet o da quando sei stato aiutato. Non puoi più effettuare la registrazione se sono passati più di 30 giorni dalla connessione o se hai effettuato il collegamento senza aiuto.

    D: Ho raggiunto lo Status Oro/Platino. Ora che la promozione è finita, potrò ancora scaricare i titoli gratuiti che mi spettano?

    R: Sì. Se hai raggiunto lo Status Oro, sarai ancora in grado di scaricare i titoli NES pubblicati da Nintendo gratuitamente, anche se la promozione è ora terminata. Se hai raggiunto lo Status Platino, potrai scaricare gratuitamente tutti i titoli NES, Super Nintendo e Nintendo 64.

    D: Potrò ancora regalare i titoli che ricevo grazie al mio Status Oro/Platino?

    R: No. Ora che la promozione è terminata, non potrai più regalare i titoli che hai ricevuto grazie al tuo Status Oro/Platino.

    D: Sono stato aiutato, ma non ho ancora visitato il Canale Wii Shop da quando io e l'altro utente ci siamo scambiati i rispettivi codici Wii. Posso ancora ricevere i 500 Wii Points?

    R: No. Ora che la promozione è terminata, un utente che è stato aiutato non potrà più ricevere i 500 Wii Points.