Servizio al consumatore

Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

Canale Wii Shop: Utilizzare la funzione Regalo


Nel 2019 chiuderemo il Canale Wii Shop di Wii e Wii U disponibile da dicembre 2006.

Leggi questo articolo per i dettagli sulla chiusura del servizio!



Siamo molto grati ai nostri utenti per il costante interesse mostrato per i prodotti Nintendo. Desideriamo informarvi che, a partire dal 28 giugno 2013, una parte dei servizi online offerti tramite la console Wii verranno interrotti.


Il Canale Wii Shop contiene ora una funzione Regalo che ti consente di sorprendere i tuoi amici Wii con un gioco scaricabile per Virtual Console, WiiWare o con un Canale Wii.

Puoi acquistare il regalo spendendo i tuoi Wii Points proprio come faresti se stessi navigando sul Canale Wii Shop per te, con la differenza che ora puoi selezionare l'opzione Regalo e sceglierne uno avendo per destinatari i tuoi amici Wii.

Non importa se non sai se il tuo amico possiede già il gioco o il Canale Wii che hai scelto; in quel caso, sarai automaticamente avvisato e potrai cercare un regalo diverso prima che i tuoi Wii Points vengano utilizzati.

Per sorprendere qualcuno con un regalo del Canale Wii Shop, la tua console Wii deve essere impostata sullo stesso Paese di residenza dell'amico a cui intendi inviare il regalo. Nella Sezione Assistenza, troverai una ricca sezione Domande & Risposte contenente tante delle risposte alle molte domande che potresti avere su questa nuova funzione. Puoi anche accedere alla sezione Domande & Risposte direttamente dal Canale Wii Shop premendo il pulsante HOME e selezionando Manuale d'Istruzioni.

La funzione Regalo del Canale Wii Shop è stata ideata per soprendere in modo pratico e semplice qualcuno che ti sta a cuore – e chissà, forse qualcun altro penserà a te e ti sveglierai con la luce azzurra della sorpresa.