Come ottenere il Livello Maestro in Caccia Metroid

Si applica a: Wii U


Se sei stufo di farti rovinare l'armatura intergalattica dai Metroid, i pirati dello spazio e le altre minacce dell'attrazione Caccia Metroid di Nintendo Land, le tue possibilità di sopravvivenza aumenteranno a dismisura grazie ai nostri consigli su come ottenere il Livello Maestro. Arrivare a questo livello non è facile (probabilmente l'avrai intuito dal nome), ma se ci riuscirai potrai considerarti a pieno titolo membro di una élite di tiratori scelti.

Briefing pre-missione

Le condizioni per ottenere lo status di Livello Maestro ti verranno mostrate sulla schermata di selezione delle missioni una volta che ne avrai completata una per la prima volta. Tali condizioni sono diverse per ogni missione: alcune richiedono un certo livello di precisione, altre impongono di superare una sfida usando solo attacchi caricati. Assicurati, quindi, di sapere cosa fare prima di addentrarti nel campo di battaglia.

Se aspiri al Livello Maestro in Caccia Metroid, una cosa da non fare assolutamente è usare gli oggetti lasciati cadere da Monita quando fallisci una missione per alcune volte. Questi oggetti conferiscono un potere enorme, ma se li usi non potrai più ottenere, in quella missione, il Livello Maestro. Nemmeno se soddisfi tutte le condizioni richieste. Anzi, in alcune missioni le condizioni non ti consentono di raccogliere alcunché. Uomo avvisato...

Nella ricerca del Livello Maestro la tua migliore arma è la precisione: ovviamente più colpi raggiungono il bersaglio, maggiori saranno le tue possibilità! Se giochi nei panni di Samus puoi tenere premuto il pulsante C del Nunchuk per zoomare in avanti e aumentare la precisione del colpo, mentre i piloti delle navette possono premere il pulsante ZL per avere una visuale migliore. Attenzione, anche dopo aver zoomato, a non sparare a casaccio: prendi attentamente la mira e premi il grilletto solo quando hai la certezza di andare a segno.

Conosci i tuoi nemici

I nemici sono vulnerabili solo in alcuni punti, che sono indicati con simboli simili a degli interruttori e che assumono colori diversi a seconda della quantità di energia degli avversari. Ma riuscire a colpirli non è così facile: se i nemici semplici, come i Geemer, entreranno senza esitazioni nel tuo campo visivo, gli avversari più tosti, come la Cyclon regina o gli Zebesiani volanti, non saranno così facili da individuare. Le bombe e i missili a carica sono un ottimo modo per fare danni se il punto debole del nemico non è ben visibile; in alcune missioni, tra l'altro, il Livello Maestro può essere raggiunto solo con l'uso degli attacchi caricati, e questo ti darà la possibilità di mettere in pratica questa tecnica vitale.

L'unione fa la forza!

Il modo migliore per avere successo in Caccia Metroid è combinare le tue abilità con quelle di altri giocatori. Mentre uno usa il Wii U GamePad per pilotare la navetta e fornire un prezioso aiuto dall'alto, fino a quattro giocatori nei panni di Samus possono collaborare, a terra, per abbattere i nemici. Comunicatevi i momenti in cui gli avversari sono vulnerabili, state attenti al fuoco nemico e guardatevi le spalle a vicenda! Ma attenzione, non c'è spazio per i pesi morti: nelle missioni in cui il Livello Maestro è subordinato a un certo livello di precisione, tutti gli elementi del team devono ottenere specifiche percentuali di colpi messi a segno. Allenati quindi in solitaria, in modo da far trionfare la squadra!