Codice d'errore 180-0516

Si applica a: Wii U


Cosa significa questo codice d'errore?

Questo codice d'errore indica un problema di rete che riguarda te o gli altri giocatori con cui sei collegato e che sta causando problemi di comunicazione e di matchmaking online.

Cosa posso fare?

Prova le seguenti soluzioni avanzate. Se le istruzioni non ti sono chiare, fatti aiutare da un amico o familiare.

1. Abilita la DMZ (Demilitarised Zone) sul tuo router

a) Prima di abilitare la modalità DMZ, assicurati che alla tua console Wii U sia stato assegnato manualmente un indirizzo IP.

b) Accedi alla pagina di configurazione del tuo router.

Trova la voce "DMZ" o "Demilitarised Zone". A seconda del router, potrebbe trovarsi sotto Sicurezza, Applicazioni, Firewall o Gaming ecc.

d) Abilita la funzionalità DMZ seguendo le istruzioni del tuo provider.

e) Inserisci l'indirizzo IP della tua console Wii U.

f) Applica/Salva le modifiche.

g) Prova a collegarti online con la tua console e controlla se riesci a giocare con altri giocatori senza problemi. Nota: potrebbe volerci qualche istante per attivare le impostazioni della DMZ.

2. Port Forwarding

a) Prima di impostare il port forwarding, assicurati che alla tua console Wii U sia stato assegnato manualmente un indirizzo IP.

b) Accedi alla pagina di configurazione del tuo router.

c) Trova la voce “Port Forwarding”. Dipende dal modello di router, ma probabilmente la troverai sotto categorie come Sicurezza, Applicazione, Firewall o Gaming ecc.

d) Inserisci le informazioni richieste:

(Porte) 442 - 445 e 28000 - 29500

(UDP) Consenti il traffico versi tutti gli indirizzi. È necessario per la connessione peer-to-peer durante il gioco (Porte 1 - 65000)

e) Inserisci l'indirizzo IP della tua console Wii U.

f) Applica/Salva le modifiche.

g) Prova a collegarti online con la tua console e controlla se riesci a giocare con altri giocatori senza problemi. Nota: potrebbe volerci qualche istante per attivare le impostazioni del port forwarding.

Se le soluzioni suggerite sopra non hanno risolto il problema, contattaci. Le seguenti informazioni possono risultare utili:

  • Nome del tuo Internet provider.
  • Marca e modello del tuo dispositivo di rete (access point Wi-Fi, router WLAN ecc.
  • Numero di serie della tua console Wii U.


Altro su: Codici errore