Connettere Wii U ad Internet: Spiegazione passo dopo passo

Si applica a: Wii U


Per connettere la console Wii U ad Internet devi disporre dell'accesso a una connessione wireless a banda larga.

  1. Dal Menu Wii U, seleziona "Impostazioni della console".
  2. Usa lo stick sinistro, seleziona l'icona "Internet" e premi il pulsante A.
  3. Seleziona "Connetti ad Internet".
  4. Wii U cercherà le reti Wi-Fi disponibili nella tua zona.
  5. Al termine della ricerca, usa lo stick destro per scorrere l'elenco di reti verso l'alto e il basso e seleziona il nome della tua rete Wi-Fi.
  6. Se richiesto, usa la tastiera sullo schermo per inserire la chiave di sicurezza (password wireless) della rete Wi-Fi e seleziona "OK" al termine.
    Se compare un messaggio di errore del tipo "La chiave di sicurezza inserita è errata" significa che hai inserito una chiave di sicurezza non valida.
  7. A questo punto Wii U esegue il test della connessione.
    Se il test della connessione non riesce, seleziona "OK" per visualizzare il codice di errore e una spiegazione dettagliata del perché il test della connessione non è riuscito.
  8. Se il test della connessione riesce, seleziona "OK" per continuare.
  9. Quando viene richiesto se desideri impostare la connessione come predefinita, seleziona "Imposta" per impostare questa connessione come predefinita oppure "No" per non impostarla.
  10. Ora Wii U ti chiederà di eseguire un aggiornamento. Seleziona "Aggiorna" per eseguire subito l'aggiornamento di sistema oppure "Annulla" per scaricare l'aggiornamento di sistema in sottofondo.

Ti consigliamo di eseguire l'Aggiornamento della console per avere la certezza di disporre sempre delle applicazioni e dei servizi più recenti.