Problema relativo al trasferimento dati di salvataggio di Wii Fit e Wii Fit Plus a Wii Fit U

Si applica a: Wii U


Nota: Il 13 novembre 2013 sarà lanciato un aggiornamento di sistema per risolvere un problema che ha afflitto coloro che hanno trasferito dati di salvataggio da Wii Fit o Wii Fit Plus alla versione di prova di Wii Fit U. Puoi trovare ulteriori informazioni nella nostra sezione Servizio al consumatore.

Ci scusiamo per qualsiasi inconveniente causato. Ti preghiamo di collegare la tua console Wii U ad Internet e di avviare il gioco per aggiornare il software.

Come scaricare l'aggiornamento del software

Connetti la tua console Wii U ad Internet ed avvia il gioco per aggiornare il software.

Nota: gli aggiornamenti possono essere scaricati ed installati automaticamente se le funzioni di standby sono state attivate nelle impostazioni della tua console Wii U.

Informazioni importanti

Se hai scaricato la versione di prova di Wii Fit U dopo l'uscita dell'aggiornamento di sistema (13/11/2013), ti sarà richiesto di scaricare ed installare l'ultimo aggiornamento del software come descritto sopra.

Il download degli aggiornamenti non modificherà in nessun modo i tuoi progressi di gioco salvati.

Se non sei riuscito a collegare la tua console ad Internet per scaricare l'aggiornamento di sistema, ti consigliamo di seguire i seguenti passi per risolvere il problema.

Condizioni che potrebbero causare il problema:

Questo problema potrebbe verificarsi in situazioni in cui tutti i seguenti criteri sono soddisfatti:

  • Due o più set di dati utente sono stati creati in Wii Fit o Wii Fit Plus, e i dati creati prima sono stati cancellati
  • Un Mii utilizzato in Wii Fit o Wii Fit Plus è registrato nel Centro di creazione Mii su Wii U
  • I dati da Wii Fit o Wii Fit Plus sono trasferiti su Wii U

Come risolvere questo problema

Se hai riscontrato questo problema, lo potrai risolvere cancellando i Mii dal Centro di creazione Mii su Wii U che sono stati usati in Wii Fit o Wii Fit Plus. Dopo averli cancellati, avvia Wii Fit U e trasferisci i dati utente.

Se i Mii che sono stati cancellati sono associati ad un account utente, ti preghiamo di seguire questi passi per cambiare il Mii dell'utente.

  1. Dallo schermo di selezione dell'utente, scegli l'utente.
  2. Seleziona "Impostazioni utente"
  3. Seleziona "Visualizza/modifica le informazioni utente"
  4. Seleziona "Avanti" oppure premi il pulsante A ed inserisci la password dell'utente.
  5. Seleziona "Cambia il Mii" e seleziona un Mii diverso dal Centro di creazione Mii.
  6. Cancella il Mii originale dell'utente dal Centro di creazione Mii.

Nota: Se il Mii cancellato è stato precedentemente utilizzato in altri software, l'utente dovrà registrare di nuovo il proprio Mii in ogni software.

Per utilizzare il Mii cancellato con Wii Fit U, dopo aver trasferito tutti i dati utente, avvia il Centro di creazione Mii su Wii U e seleziona "Copia dal Menu Wii".

Ci scusiamo per qualsiasi inconveniente causato.