Console attiva per i download

Si applica a: Nintendo Switch


Per ogni account Nintendo è possibile registrare una console Nintendo Switch come console attiva per i download. I software del Nintendo eShop possono essere acquistati, scaricati e usati esclusivamente con la console registrata come console attiva per i download con quell'account.

CI_NintendoSwitch_ActiveConsoleDownloads_01_enGB.jpg

La prima volta che si usa il Nintendo eShop, la console usata verrà registrata automaticamente come console attiva per i download con il proprio account Nintendo.

I software scaricati possono essere usati da tutti gli utenti di quella console.

Domande frequenti - Console attiva per i download

  • Se più utenti usano la stessa console, è possibile impostarla come console attiva per i download con più account Nintendo?
  • Se si possiedono più console, è possibile registrarle tutte come console attive per i download?
  • Se si compra una nuova console Nintendo Switch, è possibile registrarla come console attiva per i download?

Prima di cedere o smaltire la console Nintendo Switch

Se si intende cedere o smaltire la console Nintendo Switch, assicurarsi che non sia più registrata come console attiva per i download.

Se la console è registrata come attiva per i download con più account Nintendo, assicurarsi di rimuovere la registrazione individualmente per ciascuno di essi.

→Rimuovere la registrazione

Verificare la console attiva per i download

Nel Nintendo eShop è possibile verificare se la console in uso è registrata come console attiva per i download oppure no.

1. Accedere al Nintendo eShop nel menu HOME e selezionare l'utente desiderato.

2. Selezionare l'icona utente (Informazioni account) in alto a destra nello schermo, quindi selezionare Console attiva per i download e verificare che la console sia attiva.

Rimuovere la registrazione

Se si desidera collegare al proprio account una console diversa, occorre prima di tutto scollegare quella attuale.

Questa procedura può essere eseguita con la console collegata. Se una console viene scollegata da un account Nintendo, tutti i software acquistati tramite quell'account Nintendo non saranno più utilizzabili sulla console.

I software acquistati tramite un account Nintendo possono essere scaricati nuovamente su una console diversa dopo averla registrata come console attiva per i download con quell'account Nintendo.

Come rimuovere la registrazione

1. Accedere al Nintendo eShop nel menu HOME e selezionare l'utente desiderato.

CI_NintendoSwitch_ActiveConsoleDownloads_03_itIT.jpg

2. Selezionare l'icona utente (Informazioni account) in alto a destra nello schermo. Selezionare Console attiva per i download e poi Rimuovi registrazione per rimuovere la registrazione della console.

Registrare un'altra console come console attiva per i download

Collegare il proprio account Nintendo a un utente della console. Accedendo al Nintendo eShop con quell'utente, la console verrà automaticamente registrata come console attiva per i download con quell'account Nintendo. Una volta registrata, i software acquistati in precedenza tramite quell'account Nintendo dovranno essere scaricati nuovamente.

La registrazione della console attiva per i download verrà rimossa anche nei seguenti casi:

  • Se l'account Nintendo viene scollegato da un utente
  • Se l'utente collegato a un determinato account Nintendo viene cancellato
  • Se vengono ripristinate le impostazioni iniziali della console


Altro su: Gestione account