• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    FAQ sulla mappatura dei pulsanti

    No Value

    Che cos'è la mappatura dei pulsanti?

    È un'impostazione che ti permette di modificare gli input dei pulsanti dei controller compatibili con le console Nintendo Switch.

    Puoi anche disattivare gli input di alcuni pulsanti o cambiare l'orientamento dello stick quando usi il controller Joy-Con in orizzontale.

    Quali controller sono compatibili?

    Questa impostazione è compatibile con: Joy-Con (L), Joy-Con (R) e Nintendo Switch Pro Controller. È possibile modificare anche la mappatura dei pulsanti della console Nintendo Switch Lite.

    Quali pulsanti possono essere rimappati?

    È possibile cambiare la mappatura di tutti i pulsanti tranne che del pulsante POWER, dei pulsanti per il volume, del pulsante HOME e del pulsante SYNC.

    Attenzione: non è possibile riconfigurare gli input dei pulsanti volume, SYNC o POWER.

    L'impostazione si applica anche agli stick?

    Non è possibile mappare la funzionalità direzionale degli stick (su, giù, sinistra, destra ecc.) come input di un pulsante. È però possibile invertire gli stick. Per esempio, lo stick R può essere configurato come stick L.

    Posso applicare una mappatura dei pulsanti a più controller?

    Ogni controller deve essere configurato separatamente. Tuttavia, puoi caricare una mappatura e applicarla a un controller dello stesso tipo. Per esempio, una mappatura per un Joy-Con sinistro può essere caricata su un altro Joy-Con sinistro, ma non su un Joy-Con destro.

    La mia mappatura viene mantenuta se sincronizzo un controller con un'altra console?

    No. Le impostazioni di mappatura dei pulsanti vengono salvate sulla console, non sul controller. Sincronizzando un controller con un'altra console, viene ripristinata la mappatura dei pulsanti predefinita.

    Posso salvare impostazioni di mappatura dei pulsanti diverse per ogni controller?

    Su ogni console, è possibile salvare fino a cinque mappature diverse per il Joy-Con (L), cinque per il Joy-Con (R) e cinque per il Nintendo Switch Pro Controller.

    Il mio controller non risponde correttamente. Come faccio a sapere se la mappatura di un pulsante è stata cambiata o disattivata?

    In diversi menu, viene visualizzata un'icona a forma di chiave inglese di fianco al controller in uso nell'angolo in basso a sinistra del touch screen per indicare che la mappatura di uno o più controller è stata personalizzata. Ciò significa che la mappatura di uno o più pulsanti è stata modificata, oppure che uno o più pulsanti sono stati disattivati.

    ss_switch_button_mapping_console_with_wrench_icon.jpg
    ss_switch_button_mapping_joy_con_with_wrench_icon.jpg

    Attenzione!

    Le mie impostazioni di mappatura dei pulsanti si applicano durante i giochi?

    Una volta applicate a un controller, le tue impostazioni di mappatura dei pulsanti si applicano in quasi tutte le situazioni su console Nintendo Switch, inclusi i giochi, il Nintendo eShop, il menu HOME, la modalità ripristino, ecc.

    Tieni a mente che le tue impostazioni di mappatura dei pulsanti vengono automaticamente disattivate in alcune situazioni, come l'esecuzione di un test dei pulsanti di un controller, la calibrazione degli stick, la calibrazione dei sensori di movimento, ecc.