Account per bambini

Si applica a: Nintendo Switch


Per fare in modo che il proprio bambino possa usare in sicurezza le funzioni online è necessario creare un account per bambini.

Se il proprio bambino ha un'età pari o inferiore ai 12 anni e desidera usare le funzioni online della console, collegare il suo utente presente sulla console Nintendo Switch a un account per bambini. Un account per bambini è un account che può essere creato da un genitore o tutore legale tramite il proprio account Nintendo.

Il genitore o il tutore legale può anche modificare la password dell'account per bambini.

Se il genitore o il tutore legale modifica la password dell'account per bambini, per giocare online sarà necessario inserire la nuova password nella console.

Affinché la modifica si rifletta nella console, potrebbero essere necessari alcuni istanti.

CI_NintendoSwitch_ChildAccount_01.jpg

Quali sono le differenze tra un account per bambini e un account Nintendo normale?

Un account per bambini viene creato a partire dall'account Nintendo di un genitore o tutore legale e può essere usato per impostare delle limitazioni sulle attività di gioco del bambino. Le impostazioni e le limitazioni dell'account per bambini possono essere selezionate, modificate e cancellate usando l'account Nintendo del genitore o tutore legale.

È possibile usare un account per bambini per limitare gli acquisti nel Nintendo eShop effettuati usando la console. In alternativa, è possibile impostare un'e-mail di notifica che verrà inviata all'indirizzo e-mail registrato per il proprio account Nintendo ogni volta che il bambino effettua un acquisto nel Nintendo eShop.

Limitazioni che possono essere impostate in un account per bambini

Le seguenti limitazioni possono essere impostate per l'accesso al Nintendo eShop da parte dell'utente collegato all'account per bambini:

  • Bloccare tutti gli acquisti di software
  • Impedire la visualizzazione delle informazioni dei software classificati per età superiori a quella impostata

Creare un account per bambini

Per creare un account per bambini è necessario un normale account Nintendo. I genitori o tutori legali che vogliono creare un account per bambini per il proprio bambino devono prima creare un account Nintendo per loro stessi, se non ne possiedono già uno.

Una volta creato un account Nintendo, è possibile creare un account per bambini all'interno dello schermo delle impostazioni dell'account Nintendo.

Attenzione: cancellando il proprio account Nintendo, ogni account per bambini associato a esso verrà automaticamente cancellato a sua volta.

Cliccare qui per ulteriori informazioni su come collegare un utente della console Nintendo Switch a un account Nintendo.