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    Schermata vuota o nessuna immagine visualizzata sulla TV

    Descrizione:

    • La console Nintendo Switch è inserita nella base, ma non viene visualizzata alcuna immagine sullo schermo della TV.
    • La console non esce dalla modalità riposo quando è inserita nella base.

    Attenzione!

    Nintendo Switch Lite non supporta la modalità TV.

    Informazioni aggiuntive:

    Quando la console Nintendo Switch viene inserita nella base, lo schermo della console si spegne automaticamente, dato che il software verrà visualizzato sullo schermo della TV.

    Cosa fare:

    1. Spegni la TV e scollega tutti i cavi dalla base.
    2. Resetta il blocco alimentatore scollegandolo da entrambe le estremità per almeno 30 secondi.
      • Mentre effettui questo passaggio, verifica di star utilizzando il blocco alimentatore per Nintendo Switch (modello n. HAC-002) e verifica l'eventuale presenza di tagli, pieghe, cavi usurati, ecc.
        haca_002_eurimge_f_r_ad_0_lr_fr.jpg
      • Se si rilevano danni o se viene utilizzato un blocco alimentatore diverso, il problema potrebbe risolversi sostituendolo con l'accessorio corretto.
    3. Estrai la console Nintendo Switch dalla sua base e collega il blocco alimentatore alla console e a una presa di corrente a muro.
      acdc_fr.png
      • Se inizialmente non viene visualizzata alcuna immagine, premi il pulsante POWER sulla console.

    Sullo schermo della console compare un'immagine?



    Prosegui con la risoluzione dei problemi per Alimentazione assente.


    1. Assicurati che la tua console disponga dell'aggiornamento di sistema più recente.
      • Se la console è già aggiornata all'ultima versione, riavviala tenendo premuto il pulsante POWER per tre secondi, quindi seleziona "Opzioni di spegnimento" > "Riavvia."
    2. Verifica che sia in uso la base per Nintendo Switch (modello n. HAC-007) o la base per Nintendo Switch con porta LAN (modello n. HEG-007). OLED_switch_docks.jpg
      • Se stai utilizzando un accessorio diverso, il problema potrebbe risolversi sostituendolo con la base per Nintendo Switch originale.
    3. Se stai utilizzando una base per Nintendo Switch dotata di porta LAN, aggiorna il firmware della base.
    4. Collega il blocco alimentatore alla base e direttamente a una presa di corrente a muro, poi collega il cavo HDMI alla base e direttamente a una presa HDMI sulla TV.
      hac_photo_console_hmdi_connect.jpg
      • Se stai utilizzando un dispositivo diverso come una soundbar, un sistema home theater o un adattatore video, rimuovilo temporaneamente.
    5. Accendi la TV e inserisci la console nella base con lo schermo della console rivolto nella stessa direzione del pannello anteriore della base.
      hac_photo_console_dock_insert_home.jpg

    Sullo schermo della TV compare un'immagine?



    Continua a usare la console, ma tieni d'occhio la situazione.

    Il LED uscita TV sulla parte anteriore della base si è illuminato di una luce verde e fissa?

    hac_photo_dock_front_names.png


    1. Prova le soluzioni seguenti:
      • Usa un blocco alimentatore per Nintendo Switch diverso.
        • Se il problema si risolve usando un blocco alimentatore per Nintendo Switch diverso, quello originale deve essere sostituito.
      • Usa una base per Nintendo Switch diversa.
        • Se la console funziona utilizzando una base diversa, quella originale deve essere riparata.

    Problema non risolto:

    Se il problema persiste, usa un blocco alimentatore o una base diversi; se invece non sono disponibili, la console Nintendo Switch dovrà essere inviata all'assistenza per un'ispezione.

    • Assicurati di inviare anche la base e il blocco alimentatore per permetterci di esaminarli.


    1. Se il LED uscita TV sulla base è acceso, ma non compare alcuna immagine sullo schermo della TV, prova le soluzioni seguenti:
      • Usa una presa HDMI diversa sulla TV.
      • Usa un cavo HDMI diverso.
      • Usa una TV diversa.
      • Se possibile, usa una base diversa.
        • Se la console funziona utilizzando una base diversa, quella originale deve essere riparata.

    Problema non risolto:

    Se il problema persiste usa una base diversa; se invece non è disponibile, la console Nintendo Switch dovrà essere inviata all'assistenza per un'ispezione.

    • Assicurati di inviare anche la base, il blocco alimentatore e il cavo HDMI per permetterci di esaminarli.

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