• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Messaggio "Impossibile connettersi a Internet" all'avvio di un software

    Le informazioni contenute in questo articolo possono esserti d'aiuto se provi ad avviare un gioco o un software sulla console Nintendo Switch e compare il messaggio "Impossibile connettersi a Internet. Verifica le impostazioni".

    Questo errore può verificarsi quando è richiesta una connessione Internet per aprire il software selezionato, come nei casi seguenti:

    • Stai usando una console non principale per l'account Nintendo con cui hai scaricato il gioco. Su una console non principale, devi avere una connessione Internet e selezionare l'utente collegato all'account Nintendo usato per scaricare il gioco.
    • Il software deve connettersi a Internet per verificare che tu possieda un'iscrizione a Nintendo Switch Online (per esempio, per accedere ai giochi NES e Super NES di Nintendo Switch Online).
    • Il software richiede una connessione Internet (per esempio, per giocare in cloud).

    Possibili soluzioni

    • Se il software non richiede una connessione Internet, è probabile che tu non stia usando la console principale dell'account Nintendo con cui hai acquistato il software. Puoi giocare senza connessione Internet usando la console principale oppure rendendo principale la console che stai usando. La soluzione dipende da come intendi giocare ai giochi su più console.
    • Se il software richiede una connessione Internet per giocare o per verificare la tua iscrizione a Nintendo Switch Online, connettiti a Internet e riaprilo.