• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    I control stick dei controller Joy-Con non rispondono o rispondono in maniera errata ("responsiveness syndrome" o cosiddetto "drifting")

    Le informazioni contenute in questo articolo possono essere di aiuto se il control stick di un Joy-Con non risponde o risponde in maniera errata ai comandi.

    Importante:

    Nota: i controller Joy-Con non possono essere collegati fisicamente a una console Nintendo Switch Lite. Tuttavia, possono essere usati come controller wireless con una console Nintendo Switch Lite.

    Cosa fare

    1. Una volta collegati alla console i controller Joy-Con, verifica che siano registrati correttamente come collegati nello schermo Controller, accessibile dal menu HOME.
      hac_ss_controllers_registering_as_attached.jpg
    2. Assicurati che la tua console sia aggiornata alla versione più recente del software.
    3. Assicurati che sui controller Joy-Con sia installato il più recente firmware del controller.
    4. Rimuovi eventuali pellicole o coperture dai controller problematici, poi calibra i control stick.
    5. Se il problema si verifica con un gioco in particolare o un'applicazione specifica, prova la seguente procedura:

    Problema non risolto

    • Se non è possibile calibrare i control stick, i controller Joy-Con non funzionanti dovranno essere riparati. Non inviare in riparazione la console.
    • Se i controller Joy-Con sono correttamente riconosciuti come collegati alla console, ma gli stick non rispondono correttamente, i controller non funzionanti dovranno essere riparati. Non inviare in riparazione la console.
    • Nintendo è molto orgogliosa della grande qualità e durevolezza dei propri prodotti e si impegna ad apportare continui miglioramenti. Perciò, fino a nuovo avviso, Nintendo offre agli utenti che hanno acquistato i rispettivi prodotti nello SEE, nel Regno Unito e in Svizzera la riparazione della "responsiveness syndrome" del control stick, eseguita gratuitamente dai centri ufficiali di riparazione Nintendo. Ciò si applica anche se il difetto è causato da usura e anche se la garanzia del produttore di 24 mesi offerta da Nintendo è scaduta.* La garanzia del produttore non influenza i diritti previsti dalla legislazione sulla tutela dei consumatori di cui godi in quanto acquirente del prodotto. I benefici sopra descritti si aggiungono a tali diritti.

    Ti preghiamo di cliccare qui per inoltrare una richiesta di riparazione.


    *Nintendo può rifiutarsi di fornire la riparazione gratuita della "responsiveness syndrome" del control stick del controller Joy-Con se (a) è causata da accessori o altri oggetti il cui uso è previsto insieme al controller, ma non sono prodotti da o per Nintendo (che fossero inclusi con il controller al momento dell'acquisto o meno), (b) se il controller è stato usato a scopo di noleggio o scopi commerciali, (c) il difetto è stato causato da danno accidentale, negligenza tua e/o di terze parti, uso sconsiderato, modifiche, uso con prodotti non forniti da Nintendo, senza licenza o autorizzazione all'uso con il controller da parte di Nintendo, (d) il controller è stato aperto, modificato o riparato da persone o aziende diverse da Nintendo o suoi partner autorizzati (a meno che sia evidente che non esiste alcuna correlazione tra tale apertura, modifica o riparazione e la "responsiveness syndrome" del control stick del controller Joy-Con), o se il controller presenta un numero di serie alterato, manomesso o rimosso.