• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Impossibile connettersi a un dispositivo audio Bluetooth® salvato

    Le informazioni contenute in questo articolo possono esserti d'aiuto se non riesci a connettere un dispositivo audio Bluetooth® (come delle cuffie) precedentemente salvato sulla console Nintendo Switch.

    Nota

    Questo articolo può esserti d'aiuto se non riesci a connettere un dispositivo audio Bluetooth (come delle cuffie) precedentemente salvato sulla console Nintendo Switch. Se vuoi connettere un dispositivo audio Bluetooth per la prima volta o che avevi precedentemente salvato ma poi rimosso, segui i passi descritti nell'articolo Impossibile aggiungere un nuovo dispositivo audio Bluetooth.

    Cosa fare

    1. Aggiorna la tua console all'ultima versione di sistema.
    2. Riavvia la console tenendo premuto il pulsante POWER per tre secondi, quindi seleziona Opzioni di spegnimento e Riavvia.
    3. Spegni il dispositivo audio Bluetooth, quindi riaccendilo. Assicurati che sia carico e individuabile.
      • Segui le istruzioni del tuo dispositivo audio Bluetooth specifico per renderlo individuabile.
    4. Accertati che non siano in uso le funzioni wireless locali della console Nintendo Switch, come il multiplayer locale su più console. L'audio Bluetooth non può essere usato contemporaneamente al wireless locale.
    5. Assicurati che non più di due controller wireless siano sincronizzati con la console. È possibile sincronizzare con la console un massimo di due controller wireless mentre usi un dispositivo audio Bluetooth.
    6. Avvicina il tuo dispositivo audio Bluetooth alla console Nintendo Switch console e accertati che non vi siano oggetti metallici o elettronici tra il dispositivo audio e la console.
    7. Torna alle impostazioni Audio Bluetooth® in Impostazioni di sistema e seleziona il nome del dispositivo, quindi Rimuovi dispositivo. Così facendo, il dispositivo verrà rimosso dalla console in modo da poterlo aggiungere nuovamente.
    8. Seleziona Aggiungi dispositivo per cercare nuovamente il tuo dispositivo audio Bluetooth. Seleziona il nome del tuo dispositivo quando viene rilevato.

    Problema non risolto

    Se il problema persiste, segui la procedura di risoluzione dei problemi consigliata dal produttore del dispositivo.

    Hai risolto il problema?

    Se queste informazioni hanno risolto il tuo problema, sei a posto! Per informazioni sui prodotti Nintendo, dai un'occhiata al sito Nintendo per tutte le ultime notizie.

    Prova a sincronizzare un dispositivo audio Bluetooth diverso seguendo la nostra procedura di sincronizzazione.

    È stato possibile connettere un dispositivo audio Bluetooth diverso?

    Se è stato possibile connettere un dispositivo audio Bluetooth diverso, significa che il primo dispositivo potrebbe avere un problema.

    Usa il dispositivo funzionante e consulta il sito Nintendo per conoscere le ultime notizie.

    Se non è stato possibile connettere alcun dispositivo audio Bluetooth, allora sarà necessario riparare la console Nintendo Switch.

    Fai clic qui per aprire una pratica di riparazione.