• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Il rumble HD non funziona correttamente o non funziona del tutto

    Descrizione:

    • Il rumble HD o la vibrazione dei controller hanno un'intensità differente tra diversi Joy-Con, Nintendo Switch Pro Controller o controller Nintendo 64, e anche tra un gioco e un altro.
    • Il rumble HD o la vibrazione dei controller sono deboli o non funzionano del tutto.

    Attenzione:

    • Il rumble HD può essere utilizzato con Nintendo Switch Lite mediante un controller wireless compatibile (Joy-Con, Nintendo 64 o Nintendo Switch Pro Controller).

    Informazioni aggiuntive:

    • Quando la vibrazione dei controller viene attivata per la prima volta, il controller usato per attivarla vibrerà per qualche istante. Tuttavia, una volta attivata, questa impostazione sarà attiva su tutti i controller sincronizzati.

    Cosa fare:

    1. Assicurati che la console disponga dell'aggiornamento di sistema più recente.
    2. Aggiorna il firmware dei controller.
    3. Verifica la carica della batteria del controller problematico e assicurati che la batteria sia carica (Joy-Con, Pro Controller o controller Nintendo 64).
    4. Resetta il controller non funzionante premendo il pulsante SYNC una volta (Joy-Con, Pro Controller o controller Nintendo 64). Poi, premi un pulsante qualunque per accendere di nuovo il controller.
    5. Verifica che la vibrazione dei controller sia attivata.
      • L'intensità della vibrazione potrebbe variare da un gioco all’altro e tra diversi Joy-Con. Questo è del tutto normale e non è un sintomo di problemi dei controller.
      • Se l'intensità della vibrazione varia di molto tra diversi Joy-Con, Pro Controller o controller Nintendo 64, continua a usare la console per qualche settimana e determina se questo influisce sulla tua esperienza di gioco.

    Problema non risolto:

    Se il Joy-Con, Pro Controller o controller Nintendo 64 non vibra quando la vibrazione dei controller è attivata, o se c'è una rilevante differenza nell'intensità della vibrazione tra i controller, il controller dovrà essere riparato.

    Fai clic qui per aprire una pratica di riparazione.

    Categorie collegate