Il controller non funziona correttamente o non reagisce ai comandi impartiti.

Si applica a: Nintendo Switch


Stai impugnando il controller in modo corretto?

  • Ci sono diversi modi di usare il controller Joy-Con.
  • Puoi verificare l'impostazione attuale di uno o di entrambi i controller Joy-Con in Controller nel menu HOME. Seleziona Cambia impugnatura/ordine per modificare l'impugnatura.
  • Il modo in cui si impugnano i Joy-Con dipende dal gioco. Segui le istruzioni all'interno del software.

Ti trovi troppo distante dalla console Nintendo Switch?

  • Prova ad avvicinarti per vedere se il problema si risolve.

La batteria del controller è esaurita?

Stai cercando di giocare con i controller Joy-Con collegati alla console mentre questa è in modalità TV?

  • Se vuoi giocare in modalità TV, devi scollegare i controller dalla console.

È possibile che la console riceva il segnale di un altro controller.

  • Accedi a Impostazioni di sistema dal menu HOME, quindi seleziona Controller e sensori ⇒ Disattiva la sincronizzazione dei controller per scollegare tutti i controller e disattivarne la sincronizzazione.
  • A questo punto dovrai sincronizzare il controller che vuoi usare con la console.
  • I controller Joy-Con si sincronizzano automaticamente quando vengono collegati alla console.
  • Se la console è in modalità TV, puoi sincronizzare un Nintendo Switch Pro Controller collegandolo alla base per Nintendo Switch tramite un cavo di ricarica USB.

È possibile che si sia verificato un problema con i control stick.

  • Accedi a Impostazioni di sistema dal menu HOME, quindi seleziona Controller e sensori ⇒ Calibra gli stick per vedere se il problema si risolve.

È possibile che si sia verificato un problema con il giroscopio.

  • Accedi a Impostazioni di sistema dal menu HOME, quindi seleziona Controller e sensori ⇒ Calibra l'accelerometro per vedere se il problema si risolve.

Verifica che i pulsanti del controller funzionino correttamente.

  • Accedi a Impostazioni di sistema dal menu HOME, quindi seleziona Controller e sensori ⇒ Prova dispositivi di input ⇒ Test dei pulsanti del controller per assicurarti che i pulsanti funzionino correttamente.
  • Se alcuni pulsanti non funzionano come dovrebbero, contatta il Centro Assistenza Nintendo.

Può essere che onde radio interferiscano con il funzionamento della console?

  • È possibile che altri dispositivi situati nelle vicinanze della console (ad esempio apparecchiature audiovisive, forni a microonde, dispositivi senza fili, supporti o scaffali per TV in metallo) emettano onde radio. Prova ad allontanare la console per vedere se il problema si risolve.


Altro su: Usare il prodotto

Pagine simili