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    Codice errore: 2137-8007

    Le informazioni contenute in questo articolo possono esserti d'aiuto quando stai usando Nintendo Switch e viene visualizzato il codice errore 2137-8007.

    Possibili soluzioni:

    • Controlla se vi sono notifiche di manutenzione sulla pagina di manutenzione della rete.
      Se il problema persiste e non ci sono avvisi di manutenzione del Nintendo eShop, riprova più tardi.
    • Assicurati che la console disponga della versione di sistema più recente.
      Se la console è già aggiornata all'ultima versione, riavviala tenendo premuto il pulsante POWER per tre secondi, quindi seleziona Opzioni di spegnimento, seguito da Riavvia.
    • Riavvia la tua rete domestica.
      Qualora fosse correlato a un errore di funzionamento dei dispositivi della tua rete domestica, il problema potrebbe risolversi riavviando tali dispositivi.
    • Inserisci manualmente un DNS alternativo.
      Qualora il DNS in uso non funzioni, il problema potrebbe risolversi con l'inserimento manuale di un DNS alternativo.
    • Avvicina la console Nintendo Switch al router wireless.
      Se possibile, mantieni la console Nintendo Switch a una distanza massima compresa tra 3 e 4 metri dal router per aumentare l'intensità del segnale durante la risoluzione dei problemi.
      • Ti consigliamo di rimuovere la console Nintendo Switch dalla base e di rimetterla nella base solo dopo che il problema è stato risolto.
    • Allontana eventuali oggetti metallici o dispositivi elettronici dalla console Nintendo Switch e dal router wireless.
      Gli oggetti metallici e i dispositivi elettronici possono interferire con le reti wireless. Se ci sono oggetti come schedari di metallo, altoparlanti, prese multiple, telefoni cordless ecc. vicino alla console o al router, allontanali.
    • Se l'opzione è supportata dal tuo router, collegati a una banda wireless diversa.
      Molti router supportano le bande di frequenza a 2,4 GHz e 5 GHz. Se il tuo router supporta entrambe, imposta una nuova connessione Internet e collegati alla banda a cui non sei attualmente collegato. Molti router hanno dei nomi SSID preimpostati che indicano se la connessione è a 2,4 GHz o 5 GHz, ma se non ne hai la certezza puoi verificare questa informazione nelle impostazioni del router.
    • Prova a collegarti a Internet usando un access point diverso.

    Problema non risolto:

    Se ancora non riesci a collegarti, potrebbe trattarsi di un problema relativo all'ambiente di rete o al router wireless in uso.

    Per continuare la risoluzione dei potenziali problemi del router wireless, contatta il produttore e chiedi assistenza per le seguenti operazioni:

    • Aggiornamento del firmware del router wireless
    • Ripristino delle impostazioni di fabbrica del router