• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Problemi di lettura della scheda di gioco (incluso il messaggio d'errore: La scheda di gioco non è inserita).

    Descrizione:

    • Una scheda di gioco è inserita nella console, ma l'applicazione software non può essere aperta o avviata.
    • Viene visualizzato un messaggio che dice: "Impossibile avviare il software. Riprova dal menu HOME."
    • Viene visualizzato un messaggio che dice: "La scheda di gioco non è inserita".

    Informazioni aggiuntive:

    • Le console Nintendo Switch sono compatibili solo con le schede di gioco create appositamente per esse. Non sono compatibili con le schede di gioco create per altri dispositivi.
    • Perché una console Nintendo Switch possa leggere correttamente una scheda di gioco, questa dev'essere inserita nello slot scheda di gioco con l'etichetta rivolta nella stessa direzione dello schermo della console.

    Cosa fare:

    Con quante schede di gioco si verifica il problema?

    Per assistenza con più giochi, consulta le informazioni presenti nell'articolo Problemi di lettura del gioco, incluso il messaggio di errore: "La scheda di gioco non è inserita." (tutti o più giochi).

    Se hai questo tipo di problema e possiedi una sola scheda di gioco, consulta le informazioni presenti nell'articolo Problemi di lettura del gioco, incluso il messaggio d'errore: "La scheda di gioco non è inserita." (l'utente possiede un solo gioco).