• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Perché la password del mio account Nintendo è stata resettata?

    Le informazioni in questo articolo ti possono aiutare nel caso tu abbia ricevuto un'e-mail che ti comunica che la password del tuo account Nintendo è stata resettata per precauzione.

    Importante: le e-mail relative agli account Nintendo vengono sempre inviate dall'indirizzo no-reply@accounts.nintendo.com. Se non l'hai ancora fatto, aggiungi questo indirizzo e-mail alla tua rubrica dei contatti e dei mittenti sicuri, per assicurarti di ricevere le e-mail.

    Avviso

    Come precauzione, Nintendo può resettare la password di un account Nintendo, se vengono rilevati tentativi di accesso sospetti all'account.  Se questo è il caso del tuo account Nintendo, ti invieremo un'e-mail di notifica in cui ti chiederemo di cambiare la tua password.

    Finché la password non è stata cambiata, non potrai accedere al tuo account Nintendo.

    Cosa fare

    1. Aggiorna la password per il tuo account Nintendo.
      • Per farlo, puoi usare anche la pagina web citata nell'e-mail che hai ricevuto.
      • Per il tuo account Nintendo, ti consigliamo di utilizzare una password sicura e che non hai già usato per nessun altro account o servizio.
    2. Se ritieni che il tuo account Nintendo sia stato compromesso, o che un utente non autorizzato abbia effettuato l'accesso, segui le istruzioni contenute nella Procedura per il recupero dell'account Nintendo.