• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Messaggio: "Il backup è stato annullato perché è stato eseguito il backup di altri dati di salvataggio."

    Descrizione:

    Quando accedi ai dati di salvataggio di un software da Impostazioni di sistema nella console Nintendo Switch, vedi il seguente messaggio: "Il backup è stato annullato perché è stato eseguito il backup di altri dati di salvataggio."

    Importante:

    • Quando appare questo messaggio, il servizio di backup automatico verrà disabilitato. Per modificare questa impostazione, clicca qui.
    • È possibile salvare un solo file di backup dei dati di salvataggio per ogni software sul cloud.

    Spiegazione:

    Il backup dei dati di salvataggio potrebbe essere cancellato per una delle seguenti ragioni:

    • Hai giocato senza prima scaricare i dati di salvataggio più recenti salvati nel cloud dei dati di salvataggio.
    • Hai giocato su un'altra console ed eseguito il backup dei dati di salvataggio nel cloud dei dati di salvataggio, quindi i dati di cui stai cercando di eseguire il backup da questa console sono diversi.

    Cosa puoi fare:

    Poiché i dati di salvataggio sul server sono diversi da quelli della console, dovrai decidere quali dati vorrai tenere.

    Puoi eseguire il backup dei tuoi progressi manualmente dalla console e sovrascrivere il backup dei dati salvati online; oppure puoi scaricare il backup salvato online e sovrascrivere i dati di salvataggio sulla tua console.

    Ricorda che i dati di salvataggio sovrascritti non potranno essere recuperati.

    Procedura corretta:

    Se, dopo aver eseguito il backup dei dati di salvataggio di una console, vuoi giocare su un'altra console, prima di giocare su quest'ultima è consigliabile scaricare il backup più recente salvato sul cloud dei dati di salvataggio.