• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Informazioni sulla persistenza delle immagini

    No Value

    Informazioni

    La persistenza delle immagini consiste in un'immagine debole derivata da un'immagine costante o statica che resta impressa sullo schermo come "un'ombra" anche dopo aver chiuso il gioco. Questa persistenza delle immagini può avere varie cause, come modelli di prova, schermate di programmazione del videoregistratore a schermo o riquadri picture-in-picture. Anche i videogiochi con immagini o modelli statici o lasciati in pausa possono provocare danni di questo tipo.

    Qualsiasi tipo di televisore può manifestare persistenza delle immagini, ma proiettori e plasma sono particolarmente predisposti.

    • Prima di utilizzare la tua console Nintendo con qualsiasi TV, ma soprattutto con proiettori e retroproiettori, assicurati di controllare tutta la documentazione allegata alla TV per verificare se è possibile utilizzarla per giocare a videogiochi senza danneggiarla.
    • Quando ti prendi una pausa, metti il gioco in pausa e spegni la TV fino al momento di riprendere a giocare.
    • Se hai dubbi sulla TV, contatta il produttore per ulteriori informazioni.
    • Non lasciare il televisore acceso per lunghi periodi di tempo con visualizzata una singola immagine statica, per esempio un logo.

    TV a proiezione (fronte e retro)
    Per come sono progettati, proiettori e retroproiettori possono essere più suscettibili alla persistenza delle immagini. Assicurati di controllare tutta la documentazione allegata alla TV per verificare se è possibile utilizzarla per giocare a videogiochi senza danneggiarla.

    TV ad alta definizione (HDTV)
    Le TV HD mostrano le immagini in maniera simile alle altre TV a proiezione e per questo motivo sono anch'esse a rischio di persistenza delle immagini. Le TV HD che utilizzano uno schermo a tubo non dovrebbero essere più suscettibili alla persistenza delle immagini delle TV standard che sfruttano la stessa tecnologia. Per entrambi i tipi di TV HD, segui le precauzioni.

    TV al plasma o schermi LCD
    Non abbiamo informazioni sulle TV al plasma o sugli schermi LCD. Siccome la persistenza delle immagini dipende dal singolo televisore, consulta il manuale della tua TV o contatta direttamente il produttore prima di collegare qualsiasi console per videogiochi.

    Né Nintendo né i licenziatari di Nintendo sono responsabili di alcun danno alla tua TV.