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    Impossibile sincronizzare il Nintendo Switch Pro Controller

    Descrizione

    Non riesci a sincronizzare un Nintendo Switch Pro Controller con la console Nintendo Switch.

    Informazioni aggiuntive

    • In circostanze normali, possono essere collegati a una console Nintendo Switch fino a otto controller senza fili contemporaneamente. Il numero massimo di controller che è possibile utilizzare dipende però dal tipo di controller, dalle funzioni e dal software in uso.
    • Mentre è connesso un dispositivo audio Bluetooth, è possibile collegare alla console un massimo di due controller wireless. Disconnetti il dispositivo audio Bluetooth per collegare un terzo controller wireless.
    • Se il Nintendo Switch Pro Controller non si accende, fai clic qui.

    Attenzione!

    Per usare il Pro Controller su alcuni giochi, come Sonic Mania, potrebbe essere necessario scollegare i controller Joy-Con dalla console Nintendo Switch in modalità portatile o da tavolo.

    Cosa stai usando?


    Cosa fare

    1. Assicurati che la console disponga della versione di sistema più recente.
      • Se la console è già aggiornata all'ultima versione, riavviala tenendo premuto il pulsante POWER per tre secondi, quindi seleziona "Opzioni di spegnimento", seguito da "Riavvia".
    2. Verifica di stare usando il Nintendo Switch Pro Controller.
      • A prescindere dal colore o dall'edizione (nero, edizione Splatoon 2, edizione Xenoblade Chronicles 2), il numero di modello sul retro del Nintendo Switch Pro Controller è HAC-013.
      • Se si sta utilizzando un controller diverso, il problema potrebbe risolversi sostituendolo con il modello HAC-013.
    3. Posiziona la console accesa nella base per Nintendo Switch e collega il Pro Controller mediante il cavo di ricarica USB incluso per sincronizzarlo con la console. Premi quindi un pulsante qualsiasi sul Pro Controller per accenderlo.
    4. Se non è possibile sincronizzare il Pro Controller utilizzando il cavo di ricarica USB, prova quanto segue.
      • Resetta il Pro Controller premendo il pulsante SYNC una volta, quindi premi un qualsiasi altro pulsante sul controller per riaccenderlo.
      • Usa una diversa porta USB sulla base.
      • Usa un diverso cavo di ricarica USB.
      • Se possibile, usa una base diversa.
        • Se sospetti che il problema sia legato alla base originale, fai clic qui.
      • Sincronizza il Pro Controller in modalità wireless.

    Problema non risolto

    Se non è possibile sincronizzare il Pro Controller con la console Nintendo Switch in modalità wireless o tramite il cavo di ricarica USB, il Pro Controller dovrà essere riparato.

    Ti preghiamo di cliccare qui per inoltrare una richiesta di riparazione.

    Cosa fare

    1. Assicurati che la console disponga della versione di sistema più recente.
      • Se la console è già aggiornata all'ultima versione, riavviala tenendo premuto il pulsante POWER per tre secondi, quindi seleziona "Opzioni di spegnimento", seguito da "Riavvia".
    2. Verifica di stare usando il Nintendo Switch Pro Controller.
      • A prescindere dal colore o dall'edizione (nero, edizione Splatoon 2, edizione Xenoblade Chronicles 2), il numero di modello sul retro del Nintendo Switch Pro Controller è HAC-013.
      • Se si sta utilizzando un controller diverso, il problema potrebbe risolversi sostituendolo con il modello HAC-013.
    3. Posiziona la console accesa nella base per Nintendo Switch e collega il Pro Controller mediante il cavo di ricarica USB incluso per sincronizzarlo con la console. Premi quindi un pulsante qualsiasi sul Pro Controller per accenderlo.
    4. Se non è possibile sincronizzare il Pro Controller utilizzando il cavo di ricarica USB, prova quanto segue.
      • Resetta il Pro Controller premendo il pulsante SYNC una volta, quindi premi un qualsiasi altro pulsante sul controller per riaccenderlo.
      • Usa una diversa porta USB sulla base.
      • Usa un diverso cavo di ricarica USB.
      • Se possibile, usa una base diversa.
        • Se sospetti che il problema sia legato alla base originale, fai clic qui.
      • Sincronizza il Pro Controller in modalità wireless.

    Problema non risolto

    Se non è possibile sincronizzare il Pro Controller con la console Nintendo Switch in modalità wireless o tramite il cavo di ricarica USB, il Pro Controller dovrà essere riparato.

    Ti preghiamo di cliccare qui per inoltrare una richiesta di riparazione.

    Attenzione!

    Il Pro Controller può essere utilizzato come controller con cavo su Nintendo Switch Lite mediante un accessorio autorizzato.

    Cosa fare

    1. Assicurati che la console disponga della versione di sistema più recente.
      • Se la console è già aggiornata all'ultima versione, riavviala tenendo premuto il pulsante POWER per tre secondi, quindi seleziona "Opzioni di spegnimento", seguito da "Riavvia".
    2. Verifica di stare usando il Nintendo Switch Pro Controller.
      • A prescindere dal colore o dall'edizione (nero, edizione Splatoon 2, edizione Xenoblade Chronicles 2), il numero di modello sul retro del Nintendo Switch Pro Controller è HAC-013.
      • Se si sta utilizzando un controller diverso, il problema potrebbe risolversi sostituendolo con il modello HAC-013.
    3. Collega il blocco alimentatore per Nintendo Switch per assicurarti che il Pro Controller sia alimentato.
    4. Resetta il Pro Controller premendo il pulsante SYNC una volta, quindi premi un qualsiasi altro pulsante sul controller per riaccenderlo. A quel punto, sincronizzalo in modalità wireless.
    5. Se il problema persiste, è possibile anche sincronizzare il Pro Controller con una console Nintendo Switch Lite tramite un cavo di ricarica USB utilizzando un accessorio autorizzato, per esempio il Dual USB Playstand per Nintendo Switch Lite di HORI.

    Problema non risolto

    Se non è possibile sincronizzare il Pro Controller con la console Nintendo Switch Lite, il Pro Controller dovrà essere riparato.

    Ti preghiamo di cliccare qui per inoltrare una richiesta di riparazione.