• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Impossibile aggiungere un nuovo dispositivo audio Bluetooth®

    Le informazioni in questo articolo possono risultare utili se non riesci ad aggiungere un nuovo dispositivo audio Bluetooth®, come un paio di cuffie, sulla tua console Nintendo Switch.

    Nota

    Questo articolo può risultare utile se stai cercando di aggiungere un dispositivo audio Bluetooth sulla tua console Nintendo Switch per la prima volta o dopo aver rimosso un dispositivo salvato. Se stai provando a connettere un dispositivo audio Bluetooth che avevi già usato con la console, segui le istruzioni contenute nell'articolo Impossibile collegare un dispositivo audio Bluetooth salvato.

    Cosa fare

    1. Installa il software di sistema più aggiornato per la console.
    2. Riavvia la console tenendo premuto il pulsante POWER per tre secondi e selezionando in seguito Opzioni di spegnimento e Riavvia.
    3. Spegni il tuo dispositivo audio Bluetooth, poi riaccendilo. Assicurati che sia carico e individuabile.
      • Per maggiori informazioni su come rendere individuabile il tuo specifico dispositivo audio Bluetooth, consulta le sue istruzioni.
    4. Assicurati di non stare usando alcuna funzione di comunicazione wireless locale, come la modalità multiplayer locale su più console. L'audio Bluetooth non può essere usato in concomitanza con la comunicazione wireless locale.
    5. Assicurati che non ci siano più di due controller wireless sincronizzati con la console. Mentre si utilizza un dispositivo audio Bluetooth è possibile utilizzare un massimo di due controller wireless.
    6. Avvicina il dispositivo audio Bluetooth alla console Nintendo Switch e assicurati che tra di essi non ci siano oggetti metallici o dispositivi elettronici.
    7. Torna alle impostazioni Audio Bluetooth® nelle Impostazioni di sistema e seleziona Aggiungi dispositivo per cercare nuovamente i dispositivi audio Bluetooth nelle vicinanze. Seleziona il nome del tuo dispositivo audio Bluetooth quando viene trovato.

    Problema non risolto

    Se il problema persiste, consulta eventuali guide alla risoluzione dei problemi messe a disposizione dal produttore del tuo dispositivo audio Bluetooth.

    Hai risolto il problema?

     

    Se con questi passaggi hai risolto il problema, non devi fare altro! Per maggiori informazioni sui nostri prodotti e per rimanere sempre al corrente delle ultime novità, visita il sito Nintendo.

    Prova a connettere un altro dispositivo audio Bluetooth seguendo questi passaggi.

    È stato possibile aggiungere un altro dispositivo audio Bluetooth?

     

    Se è stato possibile connettere un altro dispositivo audio Bluetooth, il problema potrebbe risiedere nel dispositivo originale.

    Continua a usare il dispositivo funzionante e visita il sito Nintendo per maggiori informazioni sui nostri prodotti e per rimanere sempre al corrente delle ultime novità.

    Se non è stato possibile connettere alcun dispositivo audio Bluetooth, la console Nintendo Switch dovrà essere riparata.

    Clicca qui per aprire una pratica di riparazione.