• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    I control stick della console Nintendo Switch Lite non rispondono o rispondono in maniera errata ("responsiveness syndrome" o cosiddetto "drifting")

    Le informazioni contenute in questo articolo possono esserti d'aiuto se i control stick della console Nintendo Switch Lite non rispondono o rispondono in maniera errata ai comandi.

    Importante:

    • Questa procedura potrebbe risolvere il tuo problema. Se il problema persiste, puoi aprire una richiesta di riparazione per la console Nintendo Switch Lite interessata. Fino a nuovo avviso, nello Spazio economico europeo (SEE), nel Regno Unito e in Svizzera, Nintendo non ti invierà alcun addebito per la riparazione della "responsiveness syndrome" indipendentemente se tale problema sia causato da un difetto o da usura.*

    Cosa fare

    1. Se ci sono controller wireless sincronizzati con la console, usa il touch screen per verificare che l'input tramite pulsanti della console sia impostato su Sì.
    2. Assicurati che la console disponga della versione di sistema più recente.
    3. Calibra i control stick.
    4. Se il problema si è verificato utilizzando un determinato gioco o una determinata applicazione, prova quanto segue:

    Problema non risolto

    • Se non riesci a calibrare i control stick o se questi non rispondono correttamente ai comandi, la console Nintendo Switch Lite necessita di una riparazione.
    • Nintendo è molto orgogliosa della grande qualità e durevolezza dei propri prodotti e si impegna ad apportare continui miglioramenti. Perciò, fino a nuovo avviso, Nintendo offre agli utenti che hanno acquistato i rispettivi prodotti nello SEE, nel Regno Unito e in Svizzera la riparazione della "responsiveness syndrome" del control stick, eseguita gratuitamente dai centri ufficiali di riparazione Nintendo. Ciò si applica anche se il difetto è causato da usura e anche se la garanzia del produttore di 24 mesi offerta da Nintendo è scaduta.* La garanzia del produttore non influenza i diritti previsti dalla legislazione sulla tutela dei consumatori di cui godi in quanto acquirente del prodotto. I benefici sopra descritti si aggiungono a tali diritti.

    Ti preghiamo di cliccare qui per inoltrare una richiesta di riparazione.


    *Nintendo può rifiutarsi di fornire la riparazione gratuita della "responsiveness syndrome" dei control stick della console Nintendo Switch Lite se (a) è causata da accessori o altri oggetti il cui uso è previsto insieme alla console, ma non sono prodotti da o per Nintendo (che fossero inclusi con la console al momento dell'acquisto o meno), (b) se la console è stata usata a scopo di noleggio o scopi commerciali, (c) il difetto è stato causato da danno accidentale, negligenza tua e/o di terze parti, uso sconsiderato, modifiche, uso con prodotti non forniti da Nintendo, senza licenza o autorizzazione all'uso con la console da parte di Nintendo, (d) la console è stata aperta, modificata o riparata da persone o aziende diverse da Nintendo o dai suoi partner autorizzati (a meno che sia evidente che non esiste alcuna correlazione tra tale apertura, modifica o riparazione e la "responsiveness syndrome" del control stick), o se la console presenta un numero di serie alterato, manomesso o rimosso.