• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Giochi in cloud streaming - Domande frequenti

    Per domande relative a un gioco specifico, rivolgiti all'editore del gioco.

    In cosa differisce la versione cloud di un gioco da un software scaricabile dal Nintendo eShop?

    La versione cloud di un gioco sfrutta la tecnologia di streaming per consentire di giocare da un server. Per usare una versione cloud occorre una connessione Internet stabile e ad alta velocità.

    Visto che il gioco viene trasmesso in streaming da un server, sulla console Nintendo Switch non viene scaricato tutto il software. Per avviare il gioco è necessario scaricare solo pochi dati.

    Prima di acquistare l'accesso completo, hai la possibilità di giocare a una breve versione di prova del gioco. A seconda del gioco, la versione di prova può essere disponibile come download separato dal Nintendo eShop o potrebbe essere inclusa nel download gratuito necessario per avviare il gioco. Quando è incluso nel download gratuito, solo l'account Nintendo che ha acquistato l'accesso completo può giocare al gioco completo. Controlla i dettagli del gioco sul sito Nintendo o sul Nintendo eShop per avere maggiori informazioni su come provarlo e su come acquistare l'accesso completo.

    Serve un account Nintendo per giocare ai titoli in cloud streaming?

    Sì, per acquistare il pass di accesso per un gioco fornito in cloud streaming serve un account Nintendo.

    Nota: quando è incluso nel download gratuito, solo l'account Nintendo che ha acquistato l'accesso completo può giocare al gioco completo.

    Serve un'iscrizione a Nintendo Switch Online per giocare ai titoli in cloud streaming?

    Non serve un'iscrizione a Nintendo Switch Online per giocare in streaming. Tuttavia, come per i software disponibili in formato fisico o digitale, l'iscrizione a Nintendo Switch Online potrebbe essere necessaria per usufruire di determinate funzioni online del gioco in cloud streaming. Controlla i dettagli del gioco sul sito Nintendo o sul Nintendo eShop.

    Devo essere connesso a Internet per giocare con i titoli in cloud streaming?

    Sì, serve una connessione Internet stabile e permanente. Se la connessione diventa instabile, il servizio si scollegherà dopo qualche minuto.

    Come faccio a sapere se la velocità della mia connessione è sufficiente per giocare in cloud streaming?

    Prima di acquistare l'accesso completo, avrai modo di provare brevemente il gioco, a titolo gratuito, per testare la tua connessione in streaming. Se la tua connessione Internet non permette di giocare in modo soddisfacente al gioco, puoi scegliere di non acquistare l'accesso completo.

    Se trovi l'esperienza soddisfacente, puoi acquistare l'accesso completo dal Nintendo eShop o attraverso un'opzione del download gratuito per continuare a giocare, a seconda del gioco. Controlla i dettagli del gioco sul sito Nintendo o sul Nintendo eShop per avere maggiori informazioni su come provarlo e su come acquistare l'accesso completo.

    Nota: un'esperienza soddisfacente con la versione di prova non garantisce che la connessione sia sempre stabile in futuro, poiché ciò dipende dal tuo fornitore di servizi Internet e dal tuo ambiente di rete durante il gioco.

    Come faccio ad aumentare la velocità della mia connessione?

    I giochi in cloud streaming supportano il backup su cloud dei dati di salvataggio di Nintendo Switch Online?

    Controlla i dettagli del gioco sul sito Nintendo o sul Nintendo eShop.

    Posso limitare l'avvio di questo software usando il Filtro famiglia per Nintendo Switch?

    Sì. Il Filtro famiglia per Nintendo Switch può essere usato per limitare l'accesso a qualsiasi software sulla console Nintendo Switch.