E-mail di conferma dell'identità dell'account Nintendo non ricevuta
Le informazioni contenute in questo articolo possono esserti d'aiuto se devi inserire un codice di conferma per accedere al tuo account Nintendo, ma non hai ricevuto l'e-mail con il codice.
Nota
- Le informazioni in questo articolo forniscono assistenza riguardo all'e-mail di conferma che a volte viene inviata quando tenti di accedere al tuo account Nintendo o quando cerchi di cambiare alcune delle informazioni del tuo account Nintendo.
- Per assistenza con l'e-mail di conferma che viene inviata nel corso della creazione iniziale dell'account, consulta il nostro articolo E-mail di conferma dell'account Nintendo non ricevuta.
- Se ti serve assistenza per i codici di autenticazione per la verifica in due passaggi, consulta l'articolo Problemi con il codice di verifica in due passaggi dell'account Nintendo.
Cosa fare
- Controlla la cartella dello spam della tua e-mail per accertarti che non si trovi lì.
- Controlla se hai impostato filtri che potrebbero bloccare le e-mail provenienti da @accounts.nintendo.com.
- Aggiungi l'indirizzo e-mail no-reply@accounts.nintendo.com alla rubrica e all'elenco dei mittenti attendibili.
- Questi passaggi potrebbero variare in base al fornitore di servizi e-mail. Le comuni applicazioni per e-mail includono una rubrica o un elenco dei contatti. All'interno di questi, seleziona Aggiungi contatto e digita o incolla l’indirizzo no-reply@accounts.nintendo.com.
- Riprova ad accedere al tuo account Nintendo o seleziona nuovamente l'opzione per modificare le informazioni dell'account. In questo modo, l'e-mail con il codice di conferma verrà inviata nuovamente.
- Se stai usando la tua console Nintendo Switch per accedere all'account, puoi anche inviare nuovamente l'e-mail selezionando Non hai ricevuto l'e-mail? nello schermo "Conferma dell'indirizzo e-mail".
- Se stai tentando di accedere al tuo account da PC o dispositivo mobile, puoi anche inviare nuovamente l'e-mail selezionando Invia di nuovo il codice di conferma nello schermo di conferma.
Problema non risolto
Se continui a non ricevere l'e-mail di conferma, contattaci per ricevere ulteriore assistenza.