• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Domande e risposte su Ring Fit Adventure

    Il gioco Ring Fit Adventure è un'esperienza d'intrattenimento nuova e innovativa di Nintendo, adatta sia agli amanti dei videogiochi sia ai meno esperti. Accosta con naturalezza l'allenamento al divertimento di un gioco d'avventura e permette ai giocatori di competere a turno con amici e membri della famiglia per il record più alto. Ring Fit Adventure include i nuovi accessori Ring-Con e fascia per la gamba. Con un controller Joy-Con collegato, il Ring-Con risponde ai movimenti e allo sforzo del giocatore. La fascia per la gamba va indossata intorno alla coscia e, inserendovi un Joy-Con, risponde ai movimenti della parte inferiore del corpo. Grazie a questi accessori, Ring Fit Adventure trasforma l'esercizio reale in azioni del gioco.

    Che cos'è Ring Fit Adventure?

    • Ring Fit Adventure è un'esperienza innovativa in cui i giocatori esplorano un mondo pieno di avventure e sconfiggono i nemici eseguendo esercizi fisici reali. La natura divertente di un gioco di avventura motiva i giocatori a esercitarsi regolarmente per proseguire nel proprio viaggio.
    • Gli accessori inclusi Ring-Con e fascia per la gamba, creati appositamente per questo software, permettono di convertire i movimenti reali in azioni del gioco. Consentono per esempio di correre sul posto per spostare il proprio personaggio nel mondo di gioco e trasformano squat e torsioni in potenti attacchi.
    • I giocatori possono ricorrere a esercizi aggiuntivi per competere a turno contro amici e membri della famiglia per totalizzare il punteggio più alto, facendo del fitness un'attività divertente per persone di vari livelli di abilità e stili di vita.

    Qual è la data di uscita?

    Il 18 ottobre 2019.

    Quanto costa?

    Il prezzo finale per i consumatori viene stabilito dai venditori.

    Che cosa comprende il gioco?

    • La scheda di gioco Ring Fit Adventure, che può essere inserita in una console Nintendo Switch.
    • Gli accessori Ring-Con e fascia per la gamba.

    Verrà resa disponibile una versione digitale del gioco? Gli accessori Ring-Con e fascia per la gamba saranno disponibili per l'acquisto separatamente?

    • Ring Fit Adventure sarà disponibile solo come scheda di gioco fisica con inclusi il Ring-Con e la fascia per la gamba.
    • Non abbiamo in programma di rendere gli accessori disponibili per l'acquisto separatamente.
    • È possibile ordinare accessori di ricambio dalla sezione Accessori del My Nintendo Store.

    Occorre una console Nintendo Switch per giocare?

    Sì. Se stai usando una console Nintendo Switch Lite, ti occorrono accessori aggiuntivi (venduti separatamente).

    Posso usare Ring Fit Adventure con Nintendo Switch Lite?

    • Per giocare a Ring Fit Adventure, è consigliata una console Nintendo Switch con controller scollegabili.
    • Ring Fit Adventure può essere usato con una console Nintendo Switch Lite collegando un controller Joy-Con sinistro e un controller Joy-Con destro (venduti separatamente). Usando una console Nintendo Switch Lite e controller Joy-Con separati connessi via wireless, gli utenti devono possedere anche uno stand e un dispositivo per ricaricare i controller, come l'impugnatura ricarica Joy-Con.

    Il gioco offre opzioni di accessibilità per i giocatori con mobilità o destrezza limitate?

    • In modalità avventura, alcuni movimenti del gioco possono essere assegnati a pressioni di pulsanti, opzione che in alcuni casi potrebbe agevolare i giocatori con mobilità limitata.
    • È possibile cambiare la categoria di una tecnica usando un certo tipo di oggetto. Per esempio, le tecniche delle braccia possono essere usate per infliggere danni da tecnica delle gambe.
    • I giocatori devono consultare un medico o altri professionisti nell'ambito del fitness se intendono iniziare un regime di allenamento o hanno altre preoccupazioni inerenti alla propria possibilità di giocare a Ring Fit Adventure.