• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Messaggio "Verifica in corso..." all'avvio del software

    Le informazioni contenute in questo articolo possono esserti d'aiuto se compare il messaggio "Verifica in corso..." all'avvio di un gioco.

    Informazioni

    Questo messaggio compare solitamente quando provi ad avviare contenuti scaricabili (giochi o DLC) su una console Nintendo Switch che non è attualmente la tua console principale.

    Se non stai usando la tua console principale per giocare, di tanto in tanto riceverai questo messaggio poiché devi avere una connessione Internet attiva per giocare a giochi e contenuti scaricati su una console non principale.

    Per maggiori informazioni sulle console principali e non principali, consulta Quali sono le differenze fra una console Nintendo Switch principale e una non principale?

    Possibili soluzioni

    A volte potresti ricevere questo messaggio sulla tua console principale. Se così fosse, prova quanto segue:

    • Verifica che la console che stai usando sia la tua console principale.
      1. Seleziona Nintendo eShop nel menu HOME per aprire il Nintendo eShop.
      2. Seleziona il tuo account Nintendo
      3. Per accedere alle informazioni relative al tuo account, seleziona l'icona corrispondente nell'angolo superiore destro dello schermo.
      4. Scorri fino alla sezione console principale.
      5. Se in questa sezione appare il testo "Non questa console", dovrai disattivare la console principale attuale per rendere principale la console che stai usando.
    • Prova a connetterti a una rete via cavo o wireless diversa da quella che stai usando attualmente.
    • Prova a disattivare la console principale dal Nintendo eShop sulla tua console Nintendo Switch e quindi a riaprire il Nintendo eShop per impostarla nuovamente come console principale.
    • Se la console che stai usando è attualmente la tua console principale, potrebbe esserci un problema di autenticazione temporaneo. Riprova a giocare ai tuoi giochi per qualche giorno per verificare se il messaggio persiste.