• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Come trasferire i tuoi dati utente

    Panoramica:

    Trasferire le informazioni relative agli utenti e i dati di salvataggio ti permette di spostare il tuo profilo utente insieme a tutti i relativi dati di salvataggio e acquisti dal Nintendo eShop da una console della famiglia Nintendo Switch a un'altra. Il trasferimento dei dati avviene per un utente alla volta.
    ss_user_migration_overview_1014x300.png

    Attenzione:

    • Per trasferire le informazioni relative agli utenti e i dati di salvataggio sono necessarie una console di partenza e una console di destinazione.
    • Entrambe le console devono disporre del software di sistema 4.0.0 o successivo, essere collegate a Internet e in prossimità l'una dell'altra per la comunicazione locale.
    • L'account utente che vuoi trasferire dalla console di partenza deve essere collegato a un account Nintendo. Lo stesso account Nintendo non dev'essere a sua volta collegato a un account utente sulla console di destinazione prima del trasferimento.
    • Sulla console di destinazione non possono essere presenti più di sette utenti al momento del trasferimento dei dati (deve esserci abbastanza spazio per un altro utente).
    • La console di destinazione deve disporre di sufficiente spazio libero nella memoria di sistema per ricevere i dati che saranno trasferiti.
    • Una volta completato il processo, le informazioni dell'utente, i dati di salvataggio associati e gli acquisti effettuati con l'account utente che è stato trasferito non saranno più disponibili sulla console di partenza.
    • I dati di salvataggio non possono essere uniti o trasferiti tra gli utenti.

    Nota

    I dati di salvataggio condivisi da tutti gli utenti della console, compresi i dati di salvataggio di Animal Crossing: New Horizons, non possono essere trasferiti con questa procedura.

    Completa questi passaggi:

    Sulla console di partenza:
    1. Dal menu HOME, seleziona "Impostazioni di sistema" > "Utente" > "Trasferisci il tuo utente".
    2. Seleziona "Avanti", poi di nuovo "Avanti" e quindi "Console di origine" per indicare che i contenuti verranno trasferiti da questa console.
    3. Seleziona "Continua" e poi occupati dei seguenti preparativi sulla console di destinazione.

    Sulla console di destinazione:

    1. Dal menu HOME, seleziona "Impostazioni di sistema" > "Utente" > "Trasferisci il tuo utente".
    2. Seleziona "Avanti", poi di nuovo "Avanti" e quindi "Console di destinazione" per indicare che i contenuti verranno trasferiti su questa console.
    3. Seleziona "Accedi" e scegli di eseguire l'accesso usando l'indirizzo e-mail o l'ID d'accesso del tuo account Nintendo.
    4. Inserisci l'indirizzo e-mail o l'ID d'accesso collegati al tuo account Nintendo, poi inserisci la password e seleziona "Accedi" > "Avanti".

    Sulla console di partenza:

    1. Attendi che venga rilevata la console di destinazione, poi seleziona "Trasferisci".
    2. Inizierà il processo di trasferimento. Aspetta che termini.
    3. Quando il processo è completo, seleziona "Chiudi".
      • Se dopo il trasferimento sulla console di origine non è più presente alcun utente, ne sarà creato uno provvisorio.

    Categorie collegate