• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Come migliorare la connessione e ridurre la latenza nelle versioni cloud dei giochi

    Le informazioni contenute in questo articolo possono aiutarti ad avere una connessione stabile per goderti la versione cloud dei giochi.

    Per giocare in cloud serve una connessione Internet senza interruzioni. Ecco alcuni consigli per un'esperienza della massima qualità.

    • Usa una connessione Internet stabile e permanente ad alta velocità.
      • In caso di rallentamenti nella connessione, controlla se in casa la banda è occupata da altri utenti o dispositivi. La presenza di più dispositivi sulla stessa rete potrebbe compromettere la tua esperienza di gioco.
      • Contatta il tuo fornitore di servizi Internet per verificare la velocità della connessione.
    • Ottimizza il tuo ambiente di rete.
      • Usa una connessione via cavo al router, se possibile.
      • Se ti connetti al router in wireless, meglio usare la banda a 5 GHz. Prova a usare l'altra banda del router (2,4 GHz) se la connessione è debole. La console Nintendo Switch™ dovrebbe essere posizionata di fronte al router, senza ostacoli. Assicurati che entrambi i dispositivi si trovino in una posizione centrale e aperta, distanti da pareti, grandi oggetti metallici e altri dispositivi elettronici.
    • Consulta le procedure di risoluzione dei problemi per ridotta velocità di download e upload.
    • Per codici errore o messaggi specifici, visita il sito Nintendo ufficiale.

    Problema non risolto

    Se continui ad avere problemi quando giochi con una versione cloud, contatta l'editore del gioco per ricevere ulteriore assistenza.