Come cancellare un account Nintendo
Istruzioni su come cancellare un account Nintendo.
Attenzione!
- Puoi modificare diverse impostazioni del tuo account Nintendo esistente, inclusi nickname associato, indirizzo e-mail, paese e Nintendo Network ID o account di social network collegati. Per ottenere assistenza su come aggiornare, invece di cancellare, il tuo account Nintendo fai clic qui.
Informazioni aggiuntive:
- Cancellare un account Nintendo comporta la perdita di tutti i dati associati, inclusi, ma non limitatamente a:
- Stato delle missioni, punti e premi del programma a premi My Nintendo
- Contenuti digitali che hai acquistato oppure ottenuto e che sono collegati al tuo account Nintendo, inclusi contenuti in-app e monete
- Dati di salvataggio di app collegate al tuo account Nintendo
- Sconti come le offerte Solo per te
- Cancellare il tuo account Nintendo NON comporta la cancellazione del tuo Nintendo Network ID o degli account di terze parti collegati (inclusi gli account di social network).
- Puoi riattivare il tuo account per un periodo di 30 giorni dopo la cancellazione. Passato questo periodo, l'account sarà cancellato definitivamente e non potrà essere ripristinato.
- Tutti gli account Nintendo per bambini gestiti da un account Nintendo di un genitore/tutore, saranno cancellati come conseguenza di questo procedimento.
- Se un amministratore del gruppo famiglia cancella il proprio account Nintendo, gli account degli utenti di età uguale o superiore a 16 anni nel gruppo famiglia non saranno cancellati. Tuttavia, non saranno più connessi a un gruppo famiglia. Uno dei proprietari di un account Nintendo può aggiungere gli altri per creare un nuovo gruppo famiglia.
Completa questi passaggi:
Vuoi cancellare un account Nintendo standard oppure un account Nintendo per bambini?
Account Nintendo standard Account Nintendo per bambini
- Accedi al tuo account Nintendo e seleziona "Altre impostazioni".
- Fai clic sul link "Cancella account" in fondo alla pagina.
- Leggi le informazioni a schermo sulla cancellazione di un account Nintendo.
- Dopo aver letto le informazioni, fai clic su "Conferma e procedi".
- Potrebbe esserti richiesto di confermare la tua identità inserendo nuovamente la password, effettuando una nuova verifica tramite passkey e/o confermando il tuo indirizzo e-mail.
- Se ti viene richiesto, inserisci la password e seleziona OK.
- Se hai abilitato la verifica tramite passkey, puoi confermare la tua identità accedendo con passkey.
- Se ti viene richiesto di verificare il tuo indirizzo e-mail, seleziona Invia e-mail per riceverne una contenente un codice di verifica all'indirizzo e-mail associato al tuo account Nintendo. Individua il codice nella tua e-mail e inseriscilo nel riquadro "Codice di verifica", poi seleziona Invia.
- Se non ricevi l'e-mail, segui la procedura descritta in E-mail di conferma dell'identità dell'account Nintendo non ricevuta.
- Se hai impostato la verifica in due passaggi potrebbe essere necessario fornire un ulteriore codice. Avvia l'app Google Authenticator sul tuo dispositivo smart, inserisci il codice che ti viene mostrato e seleziona Verifica.
- Se al momento non hai accesso all'app, seleziona Usa un altro metodo per la verifica della tua identità e usa uno dei codici di recupero che hai ricevuto quando hai impostato la verifica in due passaggi (dovresti averli copiati e salvati in un posto sicuro).
- Se al momento non hai accesso ai tuoi codici di recupero, seleziona Usa un altro metodo per la verifica della tua identità nello schermo "Inserisci un codice di recupero". Verrà inviata un'e-mail con un codice di verifica all'indirizzo e-mail associato al tuo account Nintendo. Individua il codice nella tua e-mail e inseriscilo nel riquadro "Codice di verifica", poi seleziona Invia.
- Se non ricevi l'e-mail, segui la procedura descritta in E-mail di conferma dell'identità dell'account Nintendo non ricevuta.
- Se al momento non hai accesso all'app, seleziona Usa un altro metodo per la verifica della tua identità e usa uno dei codici di recupero che hai ricevuto quando hai impostato la verifica in due passaggi (dovresti averli copiati e salvati in un posto sicuro).
- Fai clic su "Cancella" per cancellare l'account Nintendo.
- Se lo desideri, l'account Nintendo può essere riattivato entro i successivi 30 giorni. Nota: non possiamo garantire che tutti i dati degli account riattivati siano recuperati.
- Gli account Nintendo per bambini possono essere cancellati solo attraverso l'account Nintendo del genitore/tutore.
- Il genitore/tutore deve accedere al proprio account e fare clic su "Gruppo famiglia".
- Fai clic sull'account per bambini che vuoi cancellare.
- Fai clic su "Altre impostazioni".
- Fai clic su "Cancellare un account per bambini".
- Leggi le informazioni a schermo sulla cancellazione di un account Nintendo.
- Dopo aver letto le informazioni, fai clic su "Conferma e procedi".
- Potrebbe esserti richiesto di confermare la tua identità inserendo nuovamente la password, effettuando una nuova verifica tramite passkey e/o confermando il tuo indirizzo e-mail.
- Se ti viene richiesto, inserisci la password e seleziona OK.
- Se hai abilitato la verifica tramite passkey, puoi confermare la tua identità accedendo con passkey.
- Se ti viene richiesto di verificare il tuo indirizzo e-mail, seleziona Invia e-mail per riceverne una contenente un codice di verifica all'indirizzo e-mail associato al tuo account Nintendo. Individua il codice nella tua e-mail e inseriscilo nel riquadro "Codice di verifica", poi seleziona Invia.
- Se non ricevi l'e-mail, segui la procedura descritta in E-mail di conferma dell'identità dell'account Nintendo non ricevuta.
- Se hai impostato la verifica in due passaggi potrebbe essere necessario fornire un ulteriore codice. Avvia l'app Google Authenticator sul tuo dispositivo smart, inserisci il codice che ti viene mostrato e seleziona Verifica.
- Se al momento non hai accesso all'app, seleziona Usa un altro metodo per la verifica della tua identità e usa uno dei codici di recupero che hai ricevuto quando hai impostato la verifica in due passaggi (dovresti averli copiati e salvati in un posto sicuro).
- Se al momento non hai accesso ai tuoi codici di recupero, seleziona Usa un altro metodo per la verifica della tua identità nello schermo "Inserisci un codice di recupero". Verrà inviata un'e-mail con un codice di verifica all'indirizzo e-mail associato al tuo account Nintendo. Individua il codice nella tua e-mail e inseriscilo nel riquadro "Codice di verifica", poi seleziona Invia.
- Se non ricevi l'e-mail, segui la procedura descritta in E-mail di conferma dell'identità dell'account Nintendo non ricevuta.
- Se al momento non hai accesso all'app, seleziona Usa un altro metodo per la verifica della tua identità e usa uno dei codici di recupero che hai ricevuto quando hai impostato la verifica in due passaggi (dovresti averli copiati e salvati in un posto sicuro).
- Fai clic su "Cancella" per cancellare l'account Nintendo.
- Se lo desideri, l'account Nintendo può essere riattivato entro i successivi 30 giorni. Nota: non possiamo garantire che tutti i dati degli account riattivati siano recuperati.