• {{pageTitle}}

    , {{gameSystem}}

    A partire da: {{regularPrice}}{{lowestPrice}}

  • Benvenuti all'assistenza di Nintendo

    Ottieni assistenza per i tuoi prodotti e servizi Nintendo.

    Come cambiare l'indirizzo e-mail del tuo account Nintendo

    Istruzioni su come cambiare l'indirizzo e-mail del tuo account Nintendo.

    Attenzione!

    • Se hai bisogno di aiuto per cambiare l'indirizzo e-mail del tuo Nintendo Network ID (l'account creato su console Wii U o della famiglia Nintendo 3DS), fai clic qui.

    Completa questi passaggi:

    1. Apri la pagina web https://accounts.nintendo.com e accedi al tuo account Nintendo.
    2. Se usi un browser per dispositivi smart, seleziona Impostazioni di accesso e sicurezza, quindi Indirizzo e-mail.
    3. Se usi un browser desktop, seleziona Impostazioni di accesso e sicurezza, quindi Modifica nella sezione "Indirizzo e-mail".
    4. Potrebbe esserti richiesto di confermare la tua identità inserendo nuovamente la password, effettuando una nuova verifica tramite passkey e/o confermando il tuo indirizzo e-mail.
      • Se ti viene richiesto, inserisci la password e seleziona OK.
      • Se hai abilitato la verifica tramite passkey, puoi confermare la tua identità accedendo con passkey.
      • Se ti viene richiesto di confermare il tuo indirizzo e-mail, seleziona Invia per riceverne una contenente un codice di conferma all'indirizzo e-mail associato al tuo account Nintendo. Individua il codice nella tua e-mail e inseriscilo nel riquadro "Codice di conferma", poi seleziona Invia.
    5. Se hai impostato la verifica in due passaggi, potrebbe esserti richiesto di inserire un codice aggiuntivo. Avvia l'app Google Authenticator sul tuo dispositivo smart, inserisci il codice che ti viene mostrato e seleziona Verifica.
      • Se non hai modo di accedere all'app, seleziona Usa un altro metodo per la verifica della tua identità e utilizza uno dei codici di recupero che hai ricevuto quando hai impostato la verifica in due passaggi (dovresti aver copiato e salvato i codici in un posto sicuro).
        nintendo_account_email_change_1_and_2.png
      • Se al momento non hai accesso ai tuoi codici di recupero, seleziona Usa un altro metodo per la verifica della tua identità nello schermo Inserisci un codice di recupero. Verrà inviata un'e-mail con un codice di conferma all'indirizzo e-mail associato al tuo account Nintendo. Individua il codice nella tua e-mail e inseriscilo nel riquadro "Codice di conferma", poi seleziona Invia.
        nintendo_account_email_change_3_and_4.png
    6. Inserisci il nuovo indirizzo e-mail che vuoi usare, quindi seleziona Invia.
    7. Un codice di conferma verrà inviato al nuovo indirizzo e-mail che hai inserito.
    8. Inserisci il codice di conferma che hai ricevuto via e-mail, quindi fai clic su Invia per confermare la modifica.

    Problema non risolto

    Se non hai accesso all'indirizzo e-mail associato al tuo account Nintendo, dovremo aggiornare il tuo indirizzo e-mail per te. Se hai bisogno di aggiornare l'indirizzo e-mail, contattaci per ricevere assistenza.